Kevin Zefi alla Roma dall’Inter: chi è il nuovo acquisto irlandese

La Roma ha preso Kevin Zefi, giovane attaccante reduce da una parentesi nelle giovanili dell’Inter. Depositato il contratto del ragazzo nato calcisticamente nello Shamrock Rovers e pronto a misurarsi con la realtà capitolina, alla corte di José Mourinho.

Chi è Kevin Zefi, il nuovo acquisto della Roma che arriva dall’Inter

Nato a Dublino l’11 febbraio 2005, Kevin Zefi è uno dei talenti emergenti del panorama calcistico europeo. Per estro, fisico e qualità, rappresenta il prototipo della seconda punta, brava a rifinire negli ultimi 20 metri e ad attaccare gli spazi quando l’azione lo richiede.

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del football con la maglia dello Shamrock Rovers, squadra affrontata anni fa dalla Juventus nei preliminari di Europa League, Zefi è finito all’Inter, dove ha fatto registrare una crescita costante anche sotto il profilo realizzativo. 6 gol il primo anno con l’Under 17, 16 il secondo tra le fila dell’Under 18 e 3 reti in 5 partite nella stagione in corso. 6 le apparizioni nel campionato Primavera 2022/23. Adesso, la Roma di José Mourinho, che gli permetterà di allenarsi subito in prima squadra, complice l’emergenza offensiva. Trasferimento a titolo definitivo e un futuro tutto da scrivere, magari al fianco di Lukaku.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Fiorentina gioca a Empoli? La sindaca ribadisce il no: "Non è ripicca" Successivo Carragher, che attacco a Vinicius Jr: "Segna in un campionato di clown"