Kessie la novità che intriga Ecco la fanta Atalanta

Anno di rivoluzioni in casa Atalanta. In panchina è arrivato Gasperini, una garanzia per i Magic allenatori. Il suo nome per anni è stato sinonimo di bonus con il suo marchio di fabbrica, il 3-4-3. Un modulo che sembra adatto anche agli interpreti nerazzurri, specie in attacco. Reja nella passata Serie A aveva impostato la squadra con una forte solidità difensiva per poi ripartire in velocità. Con il nuovo tecnico invece si potrebbe subire qualche gol in più, ma per Gomez e Paloschi si prospettano tempi d’oro. In generale l’impressione è che ai bergamaschi manchino ancora dei ricambi all’altezza per garantire una maggiore profondità alla rosa, anche perché il Gasp è famoso per il turnover e i continui cambi. Per quanto riguarda il fantacalcio, però, l’Atalanta è la giusta squadra dove pescare un paio di ottime chiamate.

difesa — Sportiello è riuscito a passare da promessa a certezza, sia nel calcio giocato che al fantacalcio. Con Reja forse aveva più copertura ma a 12 crediti anche per la prossima stagione è uno dei consigliati alla Magic. Tra i difensori la chiamata più utile per presenze e bonus sembra Zukanovic. L’ex Chievo arriva dall’esperienza alla Roma e nella scorsa Serie A ha chiuso con tre reti e un assist. Investimento abbastanza sicuro. Più dubbi per quanto riguarda Toloi, anche se Gasperini in carriera ha saputo trasformare molti centrali difensivi in giocatori da Magic e il precampionato ha fatto pensare a un Toloi in crescita anche in ottica bonus. Sugli esterni l’uomo giusto potrebbe essere Conti. Se Andrea confermasse l’attitudine offensiva mostrata nella scorsa Serie A, con il nuovo modulo potrebbe esaltarsi. Dovrà riscattarsi invece Dramé, che arriva da una stagione sottotono e che in generale non fa della costanza la sua qualità. Presenze ma pochi bonus con Masiello.

centrocampo — In mezzo al campo i bergamaschi hanno perso tanto, da Cigarini a De Roon. Ritrovare i meccanismi di gioco non sarà semplice. Con più responsabilità potrebbe migliorare in termini di voti Kurtic, uno che se sta bene garantisce comunque un paio di bonus a stagione. In mediana viste le partenze salgono le quotazioni del redivivo Carmona e soprattutto del giovane Kessie. Dei due è meglio puntare sulla scommessa ivoriana, lo scorso anno a Cesena in B.
trequartisti — Reparto che può dare le più grandi gioie in ottica Magic, ma anche qui i dubbi non mancano. Gomez si è ritrovato definitivamente e Gasperini sembra l’allenatore giusto per farlo rendere al meglio. Buona chiamata con D’Alessandro. L’anno scorso ha chiuso con tre gol e due assist e quest’anno se avesse ancora più spazio può incrementare la casella dei bonus stagionali. Come scommessa c’è l’ecuadoriano Cabezas, che nell’amichevole d’esordio è subito andato a segno e in Libertadores ha impressionato.
attacco — Su tutti il nome buono è Paloschi. L’ex Chievo rientra in Italia dopo l’esperienza in Premier. Nell’ultimo periodo in patria è stato una sicurezza in chiave Magic. Dietro di lui insegue una maglia Petagna, mentre Pinilla sembra fuori dai giochi.

 Roberto Pinna 

Precedente Destro è da doppia cifra Ecco il Magic Bologna Successivo Berardi k.o., salta la Juve Che tegola per il Sassuolo