Kepa al Napoli, ci siamo: accordo vicino con il Chelsea

Il Napoli accelera i tempi per l’arrivo di Kepa Arrizabalaga: il portiere basco ha detto sì al club azzurro, che è vicino all’intesa con il Chelsea per il suo trasferimento in Italia. L’operazione è in fase di chiusura.

Napoli, intesa per Kepa: arriva in stile-Anguissa

L’estremo difensore ex Athletic, approdato al Chelsea nel 2018 per 80 milioni di euro, arriverà in Campania in stile-Anguissa: in prestito con riscatto e partecipazione dei Blues all’ingaggio. La società londinese pagherà tre quarti del suo stipendio da 9 milioni di euro netti l’anno, mentre un quarto spetterà al Napoli. Si lavora per definire gli ultimi dettagli e i bonus, ma la trattativa è in discesa e si aspetta la fumata bianca.

Mercato Napoli, assalto a Kepa

Guarda il video

Mercato Napoli, assalto a Kepa

Kepa vuole il Napoli per rilanciarsi

Il portiere spagnolo, chiuso nel Chelsea da Edouard Mendy, scelto come titolare dal tecnico Tuchel nella scorsa stagione, è pronto al rilancio a Napoli, dove giocherebbe con più continuità e disputerebbe la Champions League, con l’obiettivo di ottenere visibilità e strappare la convocazione per la nazionale spagnola in vista dei Mondiali di Qatar al via a novembre.

Napoli, da definire la posizione di Meret

L’arrivo di Kepa mette in bilico la posizione di Alex Meret, che spera ancora di trovare più spazio dopo l’addio di Ospina. Il rinnovo deciso con gli agenti del portiere fino al 2027 è pronto da tempo, ma non è ancora stato firmato dall’estremo difensore friulano.

La formazione del Napoli di Spalletti con Kepa e Raspadori

Guarda la gallery

La formazione del Napoli di Spalletti con Kepa e Raspadori

Precedente Serie C, Latina: preso Cortinovis dall'Inter Successivo Serie C, Carrarese: arriva Samele in prestito dal Sassuolo