Keane attacca Kane: “È distratto, pensa solo ad andarsene dal Tottenham”

Harry Kane vive un momento molto complicato e la partita contro la Scozia, in cui è impalpabile e viene sostituito, lo conferma. Il pensiero fisso di lasciare il Tottenham sta creando problemi al centravanti?

Non è semplice arrivare a un grande torneo con la distrazione del mercato. Figurarsi se poi sulle spalle si ha il peso delle aspettative di una nazione intera. Harry Kane vive un momento molto complicato e la partita contro la Scozia, in cui è impalpabile e viene sostituito, lo conferma. Il pensiero fisso di lasciare il Tottenham sta creando problemi al centravanti? Questo è ciò che pensano i due opinionisti di ITV, Roy Keane e Graeme Souness. Un irlandese e uno scozzese, due che sicuramente di una brutta figura dell’Inghilterra sono solo che contenti. E che mettono il dito nella piaga dei Tre Leoni sottolineando come Kane, la stella della squadra, stia rendendo molto meno del previsto.

DISTRATTO – Comincia Keane, che come al solito non si fa pregare per dire la sua. “Ha detto che vuole andarsene dagli Spurs e forse questo lo ha distratto. Può essere qualcosa che ti toglie energie, pensare di voler cambiare squadra o di voler parlare con un altro club. Non aiuta. E non sembra in forma, pare imballato. Non sembra in grado di raggiungere la sua velocità ed è sui talloni tutto il tempo. Se l’Inghilterra vuole competere in questi Europei c’è bisogno che la sua stella faccia il massimo. Abbiamo visto Lukaku e De Bruyne fare meraviglie, così come Ronaldo. E Kane non è al massimo. Ma sono contento che Gareth lo abbia sostituito, perchè c’è gente che dice che Kane non si può togliere, perchè è la stella, il calciatore principale. Ma se non giochi, vieni cambiato, punto. Rashford ha dato un po’ più di energia. Ma non abbastanza”.

SULLE GAMBE – Della stessa idea anche Souness, che si gode il pareggio e punzecchia gli avversari. “I difensori scozzesi hanno avuto una serata facile, Kane sembrava l’ombra del giocatore che è. E sono due partite che diciamo che sembra sulle gambe, che gli manca l’entusiasmo. So che un centravanti per il 90 per cento del tempo conta sui passaggi che riceve e lui dal centrocampo non ha molto aiuto, la mediana non funziona. Ma Kane non sembra lui, è stanco e pensa a un grande trasferimento in estate. Deve svegliarsi, è l’unico calciatore dell’Inghilterra che a questi livelli segna con regolarità. E se in questo torneo non lo fa, la squadra non andrà lontano. E a parte lui, il calcio non mi sembra che stia tornando a casa. Non visto come stanno giocando”. Ora sta a Kane provare a riportarcelo…

Precedente Milan, spesi già 43 milioni: più di tutti in Italia. E anche in Europa... Successivo Milan, Hauge e la Serie A: "Non è stato semplice, ma il club ed i compagni mi hanno aiutato"