Kean primo in Europa: «Un sogno segnare per la Juve. Lo dedico a mia madre»

Juventus
Kean primo in Europa: «Un sogno segnare per la Juve. Lo dedico a mia madre»
© LaPresse

Un altro record per il giovane attaccante: con il gol al Bologna è stato il primo della sua età a segnare in uno dei cinque campionati maggiori d’Europa. Il classe 2000: «È solo l’inizio»

Sullo stesso argomento

BOLOGNA – È una Juventus da record con i sei scudetti consecutivi portati a casa ma c’è spazio anche per Moise Kean. Il futuro, e neanche troppo, ha stabilito un altro primato.

Dopo essere stato immortalato come primo classe 2000 a debuttare in Serie A e in Champions League, il ragazzo di Vercelli ne ha “combinata” un’altra. Nell’ultima partita di Serie A al Dall’Ara contro il Bologna, Kean è stato il primo della sua età a segnare in uno dei cinque campionati maggiori d’Europa. E a fine gara ha espresso tutta la sua gioia: «Sono molto contento – dice l’attaccante ai microfoni di Jtv – anche perché è il mio primo gol, sono stato fortunato, sono veramente contento perché è il sogno di tutti i ragazzi di 17 anni far gol con la maglia della Juventus, una maglia così importante. Quindi sono veramente contento, è solo l’inizio».

DEDICA SPECIALE – Kean ringrazia tutti i suoi compagni: «Dai giocatori della Prima Squadra ho imparato tanto perché stare vicino a loro è una fortuna proprio grande, è veramente bello perchè mi hanno aiutato, con la testa giusta a non mollare mai, è stata veramente una cosa bella». E dopo la rete non può mancare la dedica: «Va a mia madre, alla mia famiglia, perché secondo me non ci crede neanche lei che ho segnato».

Serie A, Bologna-Juventus 1-2: decidono Dybala e Kean

Precedente Coppa di Francia, Angers-Psg 0-1: un'autorete al 91' premia Emery Successivo Luis Enrique si congeda dal Barcellona con la terza Coppa del Re