Kean, niente Juve: ufficiale al Psg

TORINO – Moise Kean non tornerà alla Juve in questo finale di mercato: l’attaccante classe 2000, ceduto nell’estate 2019 dai bianconeri all’Everton dove ha deluso le aspettative, si trasferisce in prestito annuale al Paris Saint-Germain. Ecco il comunicato dei parigini: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo nella sua rosa di Moise Kean. Arrivato dall’Everton FC, il 20enne attaccante italiano è in prestito al club della capitale fino al 30 giugno 2021. Questo prestito non prevede un’opzione di acquisto. Il nativo di Vercelli, in Piemonte, si è formato al Torino FC e poi alla Juventus FC, dove è diventato professionista nel 2017. Con la maglia bianconera, l’attaccante italo-ivoriano ha vinto 2 Campionati Italiani (2017, 2019) e ha partecipato a 4 partite di UEFA Champions League. Nel 2019 entra a far parte del club inglese dell’Everton con cui avrà giocato 31 partite di Premier League (con 2 gol). A livello internazionale, Moise Kean ha già segnato 2 gol in 5 presenze per la Nazionale azzurra”.

Ecco le prime parole di Kean al sito del club vice campione d’Europa: “Sono particolarmente orgoglioso e felice di essere un giocatore del Paris Saint-Germain. Sono in uno dei migliori club del mondo, come dimostrato dalla loro recente partecipazione alla finale di Champions League. Sono lieto di entrare a far parte di un club così ambizioso così famoso anche in Italia Non vedo l’ora di crescere al fianco di alcuni dei migliori giocatori del mondo”.

La Lega Serie A conferma: “Juve-Napoli resta in programma alle 20.45”

<!–

Gioca gratis con Mister Calcio Cup – 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

–>

Precedente Il Cittadella è primo in solitaria: 3-0 al Brescia Successivo L'Osasuna vince: a segno Roncaglia. Cade l'Athletic Bilbao con l'Alaves

Lascia un commento