Kean e Milik uniche certezze in avanti per la Cremonese, Chiesa è part-time

Allegri ripartirà dal 3-5-2 della rimonta. Improbabile l’utilizzo di Paredes, Di Maria e Rabiot

Alla ripresa del campionato Max Allegri dovrebbe riproporre la Juve col 3-5-2, sulla scia della mini rimonta che prima della sosta per il mondiale ha riportato i bianconeri al secondo posto della classifica di Serie A. Le ultime due ultime amichevoli contro Arsenal e Rijeka sono andate in questa direzione, la prova generale in vista della Cremonese dovrebbe tenersi il 30 dicembre contro lo Standard Liegi. I dubbi di formazione per la prima di campionato sono legati a qualche acciaccato che dovrebbe tornare a disposizione entro fine anno e in parte agli ultimi reduci dal mondiale attesi alla Continassa nei prossimi giorni.

Il borsino

—  

Le certezze in attacco sono rappresentate da Kean e Milik. Ma anche Chiesa dovrebbe garantire almeno uno spezzone di gara, dopo aver smaltito un affaticamento con un paio di settimane di riposo. Il problema principale per adesso riguarda la corsia destra: Cuadrado non dovrebbe farcela con la Cremonese (più facile contro l’Udinese), sarà dunque fondamentale il rientro in gruppo di De Sciglio in settimana. Difficile che Allegri mandi subito in campo Paredes e Di Maria (di rientro tra il 29 e il 30 dicembre), quantomeno per un minutaggio lungo, al pari di Rabiot: faranno come gli altri un programma di riatletizzazione mirato al ritorno in campo. A centrocampo sono pronti Locatelli e Fagioli, come McKennie che nell’ultimo test è sceso in campo regolarmente. Kostic è invece il titolassimo della fascia sinistra. Mentre il rientro dei brasiliani è fondamentale per la difesa: Gatti durante la pausa ha lavorato bene, Bremer si allena già da qualche giorno nonostante fosse atteso a Torino per domani. Danilo è pronto per riprendersi una maglia da titolare e la fascia di capitano, in attesa del rientro di Bonucci. Mentre Szczesny tornerà a difendere la porta dall’inizio.

Precedente Plusvalenze Juve: non solo Arthur e Pjanic. C'è chi è finito in Kosovo o nella B austriaca... Successivo Juventus, nomi nuovo CdA: chi sono/ Exor ha diramato lista: da Ferrero a Scanavino