Kanye West e lo “strano” tifo per il Chivas Guadalajara per motivazioni… politiche

Cinque giocatori del Chivas e quattro del Club America sono stati convocati per la nazionale messicana di Gerardo “Tata” Martino. La lista dei 26 giocatori si allenerà a Città del Messico da sabato fino a mercoledì prossimo in preparazione dell’amichevole del 30 settembre di El Tri, così come viene chiamata la nazionale messicana, contro il Costa Rica nell’Estadio Azteca, la prima partita in Messico da un anno a questa parte, a causa della pandemia di coronavirus. Gilberto Sepulveda, Fernando Beltran, Uriel Antuna, Alexis Vega e Jose Juan Macias sono i convocati dal Chivas, mentre Guillermo Ochoa, Jorge Sanchez, Sebastian Cordova e Henry Martin hanno ricevuto la chiamata dal Club America. Le due squadre si incontreranno sabato all’Estadio Azteca nel Clasico Nacional della Liga MX, dopodiché i giocatori si recheranno agli allenamenti della Nazionale appena fuori Città del Messico. Intanto pare che il rapper e ora candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Kanye West, (Il 5 luglio 2020 ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alle presidenziali americane, sostenuto dal miliardario Elon Musk e dalla moglie Kim Kardashian) sia innamorato di Guadalajara e attraverso i suoi social ha rappresentato la sua passione per il calcio e il suo tifo per il Chivas Guadalajara, come ha confermato quando ha pubblicato alcune fotografie in cui è stato apprezzato lo stadio Akron, sede del club rivale dell’America.

Su Twitter, oltre alla fotografia dell’Akron Stadium, West ha postato un altro emblematico simbolo messicano tra i suoi apprezzamenti, lo scudo del paese azteco, che era incollato insieme ad altre immagini che il cantante aveva appeso al muro. Questa rivelazione che ha fatto attraverso il suo account Twitter ha attirato molti tifosi del Chivas Guadalajara, che hanno applaudito il rapper come si fosse uno di loro. Il Chivas è atteso dall’impegno più importante della MX League sabato prossimo, il Classico Nazionale, contro i suoi arcirivali, ovvero le Águilas del Club América di Città del Messico. La Liga MX è seguita in tutto il mondo dei suoi club, perché oltre a West, altre celebrità del mondo artistico e sportivo hanno confessato di essere tifosi di una squadra messicana, come nel caso del giocatore dei Kansas City Chiefs, Travis Kelce, che ha indossato la maglia del Club America.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Milik dice sì alla Roma. Dzeko verso la Juve Successivo Extracomunitari, arrivi in calo e colpi low cost. Ora a chi tocca?

Lascia un commento