Kane trascina il Tottenham di Mourinho. Vince anche l’Arsenal

Il Tottenham di Mourinho batte 2-0 la Dinamo Zagabria e ipoteca il passaggio del turno. Gli Spurs passano in vantaggio grazie ad Harry Kane che sigla a porta sguarnita dopo un palo colpito dall’ex Roma Lamela. Al 70′ ancora il 10 degli Spurs mette a segno il gol numero 30 in stagione con un preciso diagonale. L’Arsenal, grazie a un finale super, si impone 3-1 con l’Olympiakos. L’undici di Arteta domina nel primo tempo. In apertura Aubameyang colpisce la traversa con un colpo di testa. Al 33′ i Gunners sbloccano la gara con una sassata dalla distanza di Odegaard che non lascia scampo a Jose Sa. Al 58′ i greci trovano il pari grazie a El Arabi che sfrutta un errore della retroguardia dell’Arsenal. A 10′ dalla fine nuovo vantaggio degli ospiti con un imperioso colpo di testa di Gabriel. All’85’ Elneny chiude la gara con una bellissima conclusione da fuori. Il Villarreal domina e supera 2-0 la Dinamo Kiev nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’undici di Emery sblocca il match alla mezz’ora grazie a una spaccata di Pau Torres che raccoglie un assist di Gerard Moreno realizzando il suo primo gol europeo. Al 52′ raddoppio del sottomarino giallo con un tap in dell’ex difensore del Napoli Raul Albiol.

Tottenham-Dinamo Zagabria 2-0, tabellino e statistiche

Olympiakos-Arsenal 1-3, tabellino e statistiche

Dinamo Kiev-Villarreal 0-2, tabellino e statistiche

Ajax dominante, pari per i Rangers di Gerrard

Dopo la vittoria del titolo scozzese i Rangers di Gerrard ottengono un buon pareggio in trasferta contro lo Slavia Praga. I padroni di casa passano in vantaggio al 7′ grazie a un bellissimo destro a giro di Stanciu. In chiusura di primo tempo è l’ex Verona e Bologna Helander a trovare il pari con un tocco a porta sguarnita in seguito a un calcio di punizione. Nonostante la netta supremazia territoriale (71% di possesso palla) l’Ajax non riesce a sbloccare il risultato nel primo tempo contro lo Young Boys. La palla gol più ghiotta capita sui piedi di Gravenberch che trova l’opposizione di Faivre. Ancora l’estremo difensore degli svizzeri compie un miracolo in apertura di secondo tempo su un colpo di testa di Alvarez. Al 62′ l’Ajax riesce a concretizzare il dominio grazie a una violenta conclusione ravvicinata di Klaassen. Nel finale Tadic e Brobbey chiudono i giochi. Il Granada batte 2-0 il Molde. Apre le marcature al 26′ Molina. A un quarto d’ora dal termine, con gli ospiti in 10 a causa dell’espulsione di Ellingsen, è Soldado a chiudere i giochi con un gran destro al volo.  

Ajax-Young Boys 3-0, tabellino e statistiche

Slavia Praga-Rangers 1-1, tabellino e statistiche

Granada-Molde 2-0, tabellino e statistiche

Precedente Roma-Shakhtar 3-0 tabellino: sintesi, statistiche e marcatori Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 marzo