Kane show nel Bayern: tripletta al Mainz e record storico raggiunto!

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Harry Kane continua a battere ogni record con la maglia del Bayern Monaco in Bundesliga. Ieri pomeriggio (sabato 9 marzo) l’attaccante inglese ha segnato una tripletta al Mainz nel roboante successo per 8-1 della squadra di Tuchel ai danni del Mainz. Uno show offensivo che proietta l’ex Tottenham a quota 30 centri in 25 partite disputate. Una prestazione da urlo per l’inglese che è riuscito a raggiungere e superare un traguardo storico dopo 30 anni.

Kane show: record in Bundesliga

Nella stagione 2023/24, Harry Kane ha segnato almeno due gol in una partita per un totale di otto gare diverse: nessun altro giocatore è mai riuscito a raggiungere numeri simili alla sua prima stagione in Bundesliga. Il precedente primato apparteneva a Uwe Seeler (Amburgo) e Friedhelm Konietzka (Borussia Dortmund) che si fermarono a quota 7 nella stagione 1963/64. Il record fu poi pareggiato nel 1993/94 da Toni Polster (al Torino nell’annata 1987/88) con la maglia del Colonia. L’unico dato oggettivo è che Harry Kane vincerà il titolo di capocannoniere della Bundesliga e con ogni probabilità anche la Scarpa d’Oro: con 30 gol all’attivo e una media di oltre una rete a partita, l’inglese fa letteralmente il vuoto in Germania tanto che il suo più immediato inseguitore, Serhou Guirassy dello Stoccarda (21 centri), è distante ben nove marcature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Barcellona, Ferran Torres verso il rientro: domani il provino decisivo in vista del Napoli Successivo Roma, antipasto show contro la Fiorentina: 6-1 della Primavera di Guidi