Kane fa 100 con l'Inghilterra: cosa c'è dietro lo strano premio

Il calciatore inglese Harry Kane ha ricevuto un cappello d’oro per la sua 100esima presenza in nazionale. A Wembley, nel pre-partita del match di Nations League contro la Finlandia, l’attaccante del Bayern Monaco è stato premiato con questo simpatico berretto. In Inghilterra la tradizione prevede infatti che dopo l’esordio con i Tre Leoni ogni calciatore riceva un cappellino di colore rosso sul quale è riportato lo stemma della nazionale, un gioco di parole tutto inglese dato che “cap” può significare sia “cappello” che “presenza”. Per l’occasione il 31enne ha deciso di completare la sua divisa indossando anche degli scarpini dorati.

Gli altri “centenari”

La federazione ha mescolato tradizione e innovazione con un copricapo speciale per l’attuale capitano Harry Kane, diventato il decimo inglese “centenario”. L’ultimo a tagliare questo traguardo era stato Wayne Rooney nel novembre 2014. L’attaccante del Bayern Monaco ha ricevuto il premio da un’altra leggenda dei Tre Leoni, lo storico capitano del Chelsea Frank Lampard (106 presenze). Sua moglie e due dei loro figli, vestiti con una maglia inglese “Daddy 100”, erano al suo fianco. Kane, che è anche il miglior marcatore nella storia della sua nazionale (66 gol), è ancora lontano dal record di 125 presenze detenuto dal portiere portiere Peter Shilton, ma potrà facilmente raggiungere Bobby Moore (108) e Bobby Charlton (106), campioni del mondo nel 1966, o a David Beckham (115) e Steven Gerrard (114).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Reijnders e Dumfries gol, pari Olanda-Germania. Doppio Kane con l'Inghilterra Successivo Reijnders illude l'Olanda, Dumfries la salva: 2-2 con la Germania

Lascia un commento