Kalulu: “L’esordio l’ho fatto fuori posizione, ma avrei fatto di tutto pur di entrare”

Pierre Kalulu, difensore del Milan, ha raccontato il suo esordio in rossonero, arrivato in Europa League contro lo Sparta Praga

Pierre Kalulu, difensore del Milan, ha raccontato il suo esordio in rossonero, arrivato in Europa League contro lo Sparta Praga. Il francese riporta anche un simpatico siparietto con Stefano Pioli. Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Vista.fr nella prima puntata della serie “City Stade”.

La mia prima volta è arrivata tardi. È avvenuta in trasferta contro lo Sparta Praga in Europa League, non ho giocato per 4 mesi. Avevo un piano di adattamento fisico e tattico di qualche mese: è un gioco molto diverso dalla Francia, dovevo capire. L’allenatore riteneva che ci fossero giocatori migliori di me in quel momento e c’era un ragazzo che giocava meglio. Lì ho deciso di stringere i denti, e l’ultima partita in Europa League l’ho giocata da centrocampista di sinistra”.

“Durante l’allenamento in settimana il mister mi chiese: ‘Hai mai giocato come centrocampista o ala destra?’ Ho risposto ‘Sì, nessun problema’, ma avrei risposto a prescindere così anche se mi avesse chiesto di giocare al centro (ride, ndr). A Lione ci allenavamo per essere i migliori in ogni ruolo, anche a centrocampo. Quando non giochi non hai diritto ad essere felice, sei tu che devi inseguire i tuoi obiettivi. Io fatico e sudo. Al mio primo match mi ero talmente impegnato che non sentivo la pressione. Ora correrei come allora, mangerei anche il granello più piccolo. La prima partita è andata benissimo e l’allenatore si è accorto di quanto corressi e della mia forza. Ma ovviamente c’erano delle cose da migliorare”. Milan, il sogno di Maldini e Massara per la destra. Le ultime news di mercato >>>

Precedente Roma, le prime pagine per la Conference: "Il calcio è vincere e Mourinho vince" Successivo Flachi: "Commisso? Solo all'inizio c'è stata sintonia col popolo viola, poi..."