Kalulu: “Il Milan? Non temevo di fallire. Che spettacolo allenarsi contro Ibra e Giroud”

Il difensore parla dal ritiro dell’Under 21 francese: “Pioli mi spinge a essere attento a tutto e i risultati si vedono. I nostri allenamenti sono da vedere: alta intensità”

In questi casi si dice che il ferro va battuto finché è caldo. Ebbene, quello di Kalulu è decisamente rovente. Sbocciato, anche grazie allo stop di Romagnoli, di cui ha praticamente preso il posto da titolare accanto a Tomori. E Pioli ora come ora non ha davvero alcun motivo per tornare alla vecchia gerarchia. Il gol all’Empoli, poi, è stato la ciliegina per questo ragazzo che in questi giorni è con la nazionale Under 21 francese.

Quelle sfide in allenamento

—  

“Lavoro duramente per essere affidabile, questo è ciò che rende grande un giocatore – ha detto a L’Equipe –. Pioli mi spinge a essere attento a tutto e si vedono i risultati. In carriera non sono mai stato il giocatore atteso, colui per il quale fai lo sforzo. Ero spesso nella situazione in cui il treno sarebbe partito senza di me. Sapevo che ci sarebbe voluto del tempo, ma sapevo che avrei lavorato per giocare. Non avevo paura di fallire al Milan. Poteva succedere anche al Lione e sarei stato dimenticato. Il sogno era brillare al Lione, ma non è successo. A Milano, in termini di sogni, ho alzato l’asticella. Era complicato all’inizio perché ero solo, ma è una città piacevole e giocare nel Milan mi ha aiutato molto. Essere un difensore del Milan significa allenarmi ogni giorno contro Ibrahimovic. È faticoso e gratificante, sia Zlatan che Giroud vogliono sempre vincere. Quando vengono a parlarti devi mostrare l’ego e rispondere. In allenamento, se metti la spalla, diventa una piccola lotta. Devi sempre avere fame di vincere. I nostri allenamenti sono da vedere: facciamo gare, duelli e grande intensità durante la partita”.

Precedente Inchiesta Juve, Dybala in Procura: è il primo giocatore testimone Successivo Under 21, Nicolato sceglie la continuità. Ma gli attaccanti giocano col contagocce nei club