Kalinic al Napoli? / Calciomercato Fiorentina news: salta lo scambio con Gabbiadini (Ultime notizie, oggi 29 agosto 2016)

NIKOLA KALINIC AL NAPOLI? CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: SALTATO LO SCAMBIO CON GABBIADINI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 29 AGOSTO 2016) – Manolo Gabbiadini è incedibile per il Napoli, dunque si allontana l’ipotesi di un arrivo di Nikola Kalinic al servizio di Maurizio Sarri. Una delle trattative di calciomercato più interessanti di questi ultimi giorni delle trattative estive sembra essere su un binario morto, dal momento che il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere alla Fiorentina Gabbiadini. Secondo quanto riferisce Radio Kiss Kiss, il vero problema risiede nella diversa valutazione data ai due giocatori da parte delle società: De Laurentiis avrebbe voluto uno scambio sostanzialmente alla pari, mentre i Della Valle per lasciar partire Kalinic avrebbero voluto anche un robusto conguaglio economico, dal momento che valutano il croato almeno 10 milioni di euro in più rispetto a Gabbiadini. Naturalmente non è da escludere che il Napoli possa insistere proponendo per Kalinic un’offerta interamente in denaro, ma a quel punto la Fiorentina si troverebbe gravemente scoperta nel suo reparto d’attacco e quando mancano solamente due giorni al 31 agosto sarebbe una situazione assai rischiosa per i viola.


NIKOLA KALINIC AL NAPOLI? CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: SCAMBIO CON GABBIADINI, L’INTRECCIO CON ROSSI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nikola Kalinic potrebbe finire al Napoli, ma la trattativa di calciomercato che coinvolge i partenopei e la Fiorentina non si annuncia per niente semplice. Il primo motivo è strettamente temporale: siamo già al 29 agosto, i tempi sono strettissimi per convincere i viola, che non hanno alcuna intenzione di cedere Kalinic. Inoltre, come se non bastasse nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità della cessione in prestito di Giuseppe Rossi al Celta Vigo: è noto che i rapporti fra Pepito e Paulo Sousa non sono mai stati facili, ma se cedi Rossi è difficile pensare che possa partire anche Kalinic. O, se preferite: se hai in mente la possibilità di vendere Kalinic difficilmente fai partire al 29 agosto anche uno come Rossi. Dunque brutte notizie per il Napoli, che difficilmente avrà una trattativa facile con la Fiorentina: al momento le possibilità che Kalinic lasci Firenze appaiono onestamente piuttosto scarse, anche se il calciomercato ci ha abituato a sorprese anche clamorose. Di certo però i partenopei faranno bene a valutare anche piste alternative…

NIKOLA KALINIC AL NAPOLI? CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: SCAMBIO CON GABBIADINI, MA I VIOLA SI OPPONGONO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nikola Kalinic al Napoli si farà? Questa è una delle domande più interessanti degli ultimi tre giorni di calciomercato, ma la risposta non è affatto semplice perché la Fiorentina di certo non ha molta intenzione di vendere il suo principale attaccante, punto di riferimento del reparto offensivo viola. Sul numero della Gazzetta dello Sport in edicola oggi si può leggere infatti che Paulo Sousa è decisamente contrario alla cessione di Kalinic e che la società gigliata ha tutta l’intenzione di accontentarlo. Il Napoli dunque dovrà essere molto convincente per far cambiare idea alla Fiorentina e portarsi a casa Kalinic, ma i dubbi sono ancora tanti, ad esempio legati a Manolo Gabbiadini. Da una parte la Fiorentina non sembra entusiasta all’idea di sostituire Kalinic con l’attaccante ex Sampdoria, dall’altra il Napoli teme che Gabbiadini possa esplodere in maglia viola e preferirebbe cederlo all’estero, raccogliendo in questo modo i soldi per aumentare l’offerta per Kalinic. A quel punto però la Fiorentina avrebbe pochissimo tempo per trovare un sostituto all’altezza: come potete capire, il quadro della situazione è complicato…

NIKOLA KALINIC AL NAPOLI? CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: SCAMBIO CON GABBIADINI, SI TRATTA SUL CONGUAGLIO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nikola Kalinic resta nel mirino del Napoli per completare la rosa di Maurizio Sarri e in particolare l’attacco. L’idea della società partenopea è di sfruttare la carta Manolo Gabbiadini per provare a fare breccia nel cuore della Fiorentina. Il patron Aurelio De Laurentiis – stando a quanto riportato da Rai Sport – non vorrebbe girare l’attaccante al club viola, perché teme che possa esplodere proprio nella squadra di Paulo Sousa, ma Maurizio Sarri è di un altro avviso: il tecnico del Napoli accetterebbe di buon grado lo scambio con Kalinic, perché considera l’attaccante più adatto al suo gioco. Lo scambio con conguaglio a favore della Fiorentina potrebbe accontentare tutte le parti in causa, ma attenzione alle sorprese, perché l’Everton continua a restare sulle tracce di Gabbiadini. Per ora il club inglese è fermo con la proposta di 22,5 milioni di euro, mentre il Napoli chiede 25 milioni più 5 di bonus per la cessione di Gabbiadini, ma non è da escludere un rilancio nelle prossime ore. La Fiorentina, però, potrebbe fare prima, perché il Napoli è salito, secondo Premium Sport, a 12 milioni di euro per quanto riguarda il conguaglio. La richiesta del club viola è di 15 milioni di euro, quindi la distanza non è eccessiva e l’intesa può essere trovata con un altro passo in avanti. Saranno ore calde, dunque, per il futuro di Nikola Kalinic e Manolo Gabbiadini, i cui destini al momento sono incrociati.

© Riproduzione Riservata.

Precedente N'zonzi alla Juventus? / Calciomercato news, Marotta preferisce altri profili (Ultime notizie, oggi 29 agosto 2016) Successivo Colin Kaepernick non si alza per inno americano: “Neri e minoranze oppresse”