Juventus Women, Girelli show: la rovesciata e il “regalo” a Cernoia

Chi è un campione? Una domanda che ci siamo posti tante volte. Contro il Chievo Cristiana Girelli ha dato una risposta. Ha trascinato le bianconere alla vittoria, ipotecando il passaggio del turno in Coppa Italia con un secco 0-3. Il calcio è un quadro di bellezza e quello esposto dall’attaccante della Juventus Women era dai contorni impressionistici. Tante belle giocate, ma anche un supporto morale. Un vero punto di riferimento per la squadra. 

Juventus Women, le bianconere regolano il Chievo in Coppa: le immagini della partita

Guarda la gallery

Juventus Women, le bianconere regolano il Chievo in Coppa: le immagini della partita

Girelli, fantasia e generosità dei numeri 10

I numeri 10 nel calcio rappresentano l’arte. Tutto quello che c’è di bello in un campo da calcio. Contro il Chievo Cristiana Girelli ha dipinto gioia. Prima una rovesciata, da terra, per sbloccare la partita e poi un perfetto calcio di punizione per chiuderla. Una vera e propria pennellata, per rimanere in tema. La firma sull’opera però l’ha messa con un gesto che non è passato inosservato: l’attaccante ha lasciato il rigore del definitivo 3-0 a Cernoia. Un gesto non dovuto, ma che ha messo in evidenza anche la sua capacità di fare gruppo, versando oro sulla cornice della sua partita.

Precedente Kobe Bryant, 3 anni dalla morte/ L'incidente in elicottero portò via anche la figlia Successivo Psg, Mbappé ha chiesto un rinforzo super: è un ex compagno