Juventus, ufficiale: arriva Kalulu in prestito dal Milan

Prima le visite mediche, poi la firma: Pierre Kalulu è il rinforzo per la difesa della Juve di Thiago Motta. Il colpo è ufficiale. Il centrale arriva con la formula del prestito dal Milan, squadra con la quale ha disputato 112 partite nelle ultime stagioni tra Serie A e coppe europee. Il costo dell’operazione è di 3,3 milioni per il prestito, con opzione di riscatto a 14 milioni. 

Kalulu, il comunicato della Juve 

“Pierre Kalulu è un nuovo difensore della Juventus e arriva in prestito dal Milan fino al 30 giugno 2025. Rinforzo per la retroguardia a disposizione di mister Thiago Motta, il difensore nato a Lione il 5 giugno 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione dal 2010 fino al 2018, approdando poi nella squadra B del club della sua città d’origine alla soglia della maggiore età. Nell’estate 2020, il passaggio al Milan con cui ha disputato 112 partite nelle ultime stagioni tra Serie A – in cui ha trovato anche tre gol e un paio d’assist – e coppe europee, maturando la giusta esperienza da poter mettere in campo in bianconero nei prossimi mesi. Un’avventura alla Juventus che Kalulu è pronto a vivere al meglio: benvenuto Pierre!”, si legge nel sito ufficiale della Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Kvaratskhelia papà, festa a Tbilisi con il permesso del Napoli: il fiocco è azzurro Successivo Kalulu-Juve, è ufficiale. La promessa: "Velocità, duelli e gioco pulito"