Juventus-Siviglia, ora fate largo a Dani Alves!

Juventus-Siviglia, ora fate largo a Dani Alves!
© Ag. Aldo Liverani sas

Il brasiliano è mister Champions League, il re della Juve di Coppa. Solo Buffon ha più presenze del brasilianotwitta

TORINO – Tre Champions League sollevate goduriosamente tra il 2008 e il 2015 non hanno prosciugato la sua sete di vittorie. Signore e signori, ecco Dani Alves: mister Coppa dei campioni, se nessuno si sente offeso, compresi coloro che amano definire le competizioni continentali per club con il loro nome di… battesimo. Presenze: 91. Gol: 7, tra Siviglia e la Catalogna, e non gli basta. Alla Juventus, finora, il brasiliano si è “limitato” a giocare una partita e mezza in ambito ufficiale, poi la sosta ai box di sabato contro il Sassuolo. Ma domani è un altro giorno: è serata da non fallire, la “prima” nel girone, quella che per recente tradizione gli allegriani vincono sempre. Per Dani, invece, quel trofeo è un’epifania che si rivela al mondo ogni anno, ogni stagione, ogni volta che la fame d’Europa lo assale. Dai blaugrana ai bianconeri, il passaggio sarà tutt’altro che traumatico: ridategli il posto, intanto, lì in fascia, mentre Juan Cuadrado si scalda ai box.

ESCLUSIVA TUTTOSPORT: VI PORTIAMO NEL NUOVO J-VILLAGE

PRIMO TRAGUARDO – Una vena canterina mai nascosta, affinata in auto lungo la strada per Vinovo; il lavoro quotidiano, fatto di sudore e fatica; il feeling con la sua Joana, roba da far arrossire gli invidiosi: la vita torinese di Dani Alves è tutta un programma. Beato lui, verrebbe da dire. Ma qui conta il campo, l’obbligo di vittoria che darebbe il primo slancio al progetto europeo dei campioni d’Italia, la grinta contagiosa e contagiante di un “cagnaccio dai piedi illuminati” come il nazionale verdeoro. Strepitoso contro la Fiorentina, appena sufficiente con la Lazio: urge un’ulteriore controprova dell’affiatamento tra il terzino e i pentacampioni d’Italia.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

VIDEO – DANI ALVES STAPPA LE BIRRE COSI’

Tags: Dani AlvesNotizie Juventus

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Kessiè e Bahebeck show: Juventus, Napoli e Inter già a caccia dei talenti Successivo Icardi, l'Inter è tutta sua: numeri da fuoriclasse