Juventus, segna Mandzukic e su Google è caccia al biglietto della finale

Champions League
Juventus, segna Mandzukic e su Google è caccia al biglietto della finale

Dopo il gol dell’attaccante croato, la piattaforma Trends ha registrato l’impennata delle ricerche per “biglietti finale Champions” e “voli per Cardiff”: la febbre è già alta

Sullo stesso argomento

ROMA – Aspettavano solo un gol per prenotare biglietto e volo per Cardiff. La caccia dei tifosi della Juventus a un posto nello stadio della finale di Champions League è partita quando ancora non era finita la festa per la prima rete al Monaco, quella di Mandzukic. I più tecnologici si sono mossi subito, anticipando la concorrenza prima del fischio finale della semifinale di ritorno. Perché dalle 21.18, orario del gol del croato (33′ il minuto di gioco), Google ha registrato un’impennata delle ricerche per parole chiave come “biglietti finale Champions”, “voli per Cardiff” o “come arrivare a Cardiff”. È possibile infatti monitorare l’andamento delle ricerche grazie al sistema Google Trends, piattaforma che analizza il flusso delle query anche nell’ultim’ora. 

La prima keyword, quella relativa ai biglietti, è passata da rilevanza 14 a 47 nel giro di tre minuti, poi durante l’intervallo ennesima impennata: Umbria, Sicilia, Molise e Piemonte le regioni più attive. Gli juventini che vivono in Calabria, Emilia-Romagna e Lombardia si sono invece concentrati sui voli, con un aumento del 150 per cento prima dell’intervallo della partita. La febbre per la finale del 3 giugno al National Stadium di Cardiff è già altissima.

Precedente Inter, esonerato Stefano Pioli; squadra a Vecchi Successivo Allegri: «La Juventus ha molte possibilità di vincere la Champions»