CALCIONEU

Juventus scatenata, Marotta avanza su Gagliardini

© Marco Canoniero

Imminente un nuovo incontro con l’Atalanta per chiudere l’affare e bruciare la concorrenza per il centrocampista 22ennetwitta

TORINO – Il mercato di gennaio non si è ancora aperto ufficialmente (il gong scatta il 3) e la Juventus ha già piazzato due colpi: Mattia Caldara è stato prenotato per il 2018 e Tomas Rincon oggi effettuerà le visite mediche a Torino. Beppe Marotta e Fabio Paratici, però, non si fermano. Dato per imminente un nuovo incontro con l’Atalanta per Roberto Gagliardini, 22enne centrocampista rivelazione della squadra di Gasperini. L’insistenza dei campioni d’Italia è un segnale chiaro: i dirigenti bianconeri, da una ventina di giorni decisi a lasciar perdere Kessie pur di arrivare all’azzurro, vogliono giocare d’anticipo per evitare aste e cattive sorprese. Gagliardini è nel mirino di Inter e Milan, ma la Juventus – forte dell’affare Caldara – vuole portare a termine una nuova operazione con il club di Percassi.
L’obiettivo è quello di “bloccarlo” a gennaio e aggregarlo a Dybala e compagni dalla prossima estate. Ma siccome le vie del mercato sono infinite e cambiano di giorno in giorno, non va escluso a priori che Gagliardini si possa trasferire immediatamente alla corte di Massimiliano Allegri. Dipenderà da come si incastreranno le varie trattative in entrata e in uscita, a partire da quella per Axel Witsel con lo Zenit. Di sicuro, subito o a giugno i bianconeri vogliono mettereì le mani sul centrocampista dell’Atalanta già nel giro della Nazionale. In corso Galileo Ferraris stravedono per il ragazzo da un paio di anni e adesso, anche nell’ottica di creare un nuovo zoccolo duro italiano, hanno deciso di cambiare marcia per arrivare alla fumata bianca.

TRATTATIVA CALDA – L’avanzata su Gagliardini è legata soltanto in parte a Witsel, che oramai è considerato un caso a parte dalla Juventus. Ingaggiato Rincon, nell’immeddiato i bianconeri porteranno a Torino soltanto uno tra il belga e l’atalantino. Ma i due con buone probabilità saranno compagni di squadra la prossima stagione. Per Witsel gli uomini mercato juventini avevano programmato una operazione lampo, a ridosso di Natale, ma il fatto che poi Marotta e Paratici abbiano chiuso per Rincon significa come minimo che i tempi per il 27enne di Liegi saranno più lunghi.

Leggi l’articolo completo su Tuttosport

Tutte le notizie di Calciomercato