Juventus-Roma, big match allo Stadium: ecco il pronostico

Juventus-Roma pronostico: grande sfida alla terza giornata di Serie A, il punto sullo scontro diretto di sabato

Al termine del pareggio senza reti contro la Sampdoria, Massimiliano Allegri ha guardato il bicchiere mezzo pieno: “La cosa buona sono gli zero gol subiti”. Anche José Mourinho potrebbe dire la stessa cosa, ma forte di due punti in più in classifica: dopo due giornate la Roma è a punteggio pieno a quota 6, la Juventus a 4. Entrambe le formazioni non hanno ancora subito gol: si prevede una partita con poche reti all’Allianz Stadium?

La situazione

—  

La Juventus si presenta con tre gol fatti (tutti alla prima giornata, contro il Sassuolo) e nessuno subito, la Roma con due reti all’attivo grazie al doppio 1-0 di questo avvio di stagione, contro Salernitana e Cremonese. Se dei bianconeri preoccupa la scarsa produzione offensiva, i giallorossi devono aggiustare la mira: le due reti sono arrivate con 17 conclusioni nello specchio della porta e 47 totali, entrambi record (a pari merito con l’Inter il primo, con Napoli e Fiorentina il secondo) in questo inizio di campionato. Per intenderci, la Juve è a 24 tiri totali di cui 8 nello specchio.

Gli infortuni

—  

Anche il fattore infermeria è da considerare nell’analisi della sfida. Da parte juventina mancheranno i soliti Pogba, Chiesa e Di Maria, mentre la Roma dovrà fare a meno di Wijnaldum e Zaniolo, infortunatosi alla spalla nel successo interno contro la Cremonese. Gli organici non al completo e l’importanza della sfida fanno pensare che sarà una partita prudente, in cui l’obiettivo sarà non far segnare gli avversari. E se è vero che l’ultima sfida all’Olimpico è finita 4-3 per la Signora (il 9 gennaio scorso), è vero anche che le due partite più recenti allo Stadium hanno prodotto pochi gol: rispettivamente 2-0 e 1-0 per la Juve.

Il pronostico: 1X+Under 2.5

—  

L’Under 2.5 è dato a 1.87 da LeoVegas, a 1.83 da Better e a 1.80 da Sisal, mentre l’Over è proposto a 2.00 da Bet365, 1.93 da LeoVegas e 1.90 da Sisal. La scelta ricade sul primo, che può essere abbinato alla doppia chance 1X, escludendo dunque una vittoria della Roma: la Juve deve rialzarsi dopo giorni di critiche post 0-0 contro la Samp e ha battuto i giallorossi 10 volte su 11 allo Stadium, perdendo solo nell’agosto 2020 a scudetto già conquistato. La quota per l’1X+Under 2.5 è di 2.25 per Sisal e Snai, 2.30 per Betfair.

Precedente Ferrieri Caputi si avvicina al... campo: sarà quarto uomo in Monza-Udinese Successivo Juve, incontro con gli agenti e intesa di massima: è sempre più Milik