Juventus-Roma, Allegri pensa a Miretti: ecco perché

TORINO – Più qualità nel palleggio e nella verticalizzazione, per alimentare Dusan Vlahovic sia direttamente sia attraverso Cuadrado e Kostic, recapitando anche a loro più palloni e più puliti. C’è questa intenzione alla radice dell’intenzione di Massimiliano Allegri di schierare fin dall’inizio Fabio Miretti nella Juventus che alle 18.30 sfiderà la Roma all’Allianz Stadium. Un’intenzione concretizzatasi nella rifinitura di questa mattina, che ha visto il diciannovenne cresciuto nel settore giovanile impiegato assieme a Locatelli e Rabiot in un centrocampo a tre, laddove ieri era stato McKennie ad affiancare l’azzurro e il francese. Rispetto allo statunitense Miretti ha appunto doti nettamente maggiori a livello di visione di gioco e di tecnica, tanto che potrebbe giocare da centrale con Locatelli mezzala (ipotesi valida anche con l’impiego di Rovella a cui Allegri aveva accennato ieri in conferenza). Entrambi possiedono doti da regista e la Juventus potrebbe sfruttarle con uno dei due che si abbasserà in mezzo ai centrali per aiutare la prima costruzione, mentre il secondo si accentrerà per cercare di ricevere nello spazio liberato dal primo.

Allegri: "Bonucci out, Szczesny c'è"

Guarda il video

Allegri: “Bonucci out, Szczesny c’è”

CARTA MILIK Una soluzione, quella di Miretti al posto di McKennie, che alla squadra bianconera costerebbe qualcosa in termini di fisicità e gioco aereo, doti comunque possedute da Locatelli e Rabiot che potrebbero rendere il prezzo non eccessivo. Il texano è anche ottimo negli inserimenti offensivi, ma anche Miretti se la cava e, pur meno ficcante dello statunitense in questo tipo di azione, compensa con una maggiore pericolosità nel tiro da fuori. Altra soluzione che manca al centrocampo bianconero orfano di Pogba. Non manca più, invece, un vero vice a Dusan Valhovic dopo l’arrivo di Arek Milik, anche se Allegri ha detto che il polacco potrebbe essere anche partner di DV9: potrebbe essere una soluzione in corsa per sfruttare ancora di più i cross.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Verona, Cioffi: "Noi disturbati dal mercato. Servono un paio di giocatori" Successivo Inter, serve un centrale: è corsa a tre con Acerbi in pole