Juventus-Real Madrid da record, 350 milioni di spettatori nel mondo

Juventus-Real Madrid da record, 350 milioni di spettatori nel mondo
© EFE

La finale di Champions League tra i bianconeri e le merengues sarà trasmessa in 128 paesi da oltre 200 emittenti televisivetwitta

CARDIFF (GALLES) – Afghanistan, Andorra, Azerbaijan….Zambia, Zanzibar, Zimbabwe. E’ impressionante la lista di Nazioni nelle quali sarà possibile seguire in diretta tv, al netto del fuso, la finale di Champions League di domani tra Juventus e Real Madrid, da Cardiff. La lista Uefa include 128 Paesi da tutto il mondo per 200 tv che hanno acquistato i diritti per la trasmissione, e la platea stimata di spettatori è di 350 milioni di persone. Nella lista compaiono località sperdute: Vanuatu, Isole Turks e Caicos, Timor Est, o paradisi come le Seychelles o Papua Nuova Guinea. Si potrà vedere la partita in Palestina, in Mongolia o alle Midway. I giornalisti accreditati sono 570, di cui 180 tv; 47 le telecamere a bordo campo, più 5 personalizzate per Mediaset che trasmetterà la partita in chiaro su Canale 5 e in esclusiva 4k per gli abbonati Premium. A Cardiff sono arrivate in questi giorni 200 mila persona per la finale, e di loro solo 76 mila saranno dentro lo stadio. L’indotto previsto è di 53 milioni di euro.

Juve-Real: il discorso di Allegri alla squadra

Tags: Champions LeagueCardiffReal MadridJuventus

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Diretta/ Italia Polonia: info streaming video e tv raiplay, risultato live (volley maschile World League 2017) Successivo Hellas Verona, ag. Nicolas: "Vuole restare e confermarsi in Serie A"