Juventus, Rabiot sbocciato: dal Maccabi all'Empoli, il dato sulle doppiette

Serata di sorrisi in casa Juve. La vittoria all’Allianz Stadium per 4-0 contro l’Empoli ha confermato i progressi visti dalla squadra di Allegri nel derby vinto contro il Toro per 1-0. In gol Moise Kean, che non segnava da Sassuolo-Juve 1-2 del 25 aprile 2022, Weston McKennie e Adrien Rabiot, che con una doppietta ha chiuso definitivamente il match.

Rabiot, l’unica doppietta prima della Juve

In attesa del ritorno di Pogba, Allegri può dunque continuare a fidarsi dell’altro centrocampista francese in rosa, una delle poche note liete della stagione fino a questo momento. Rabiot, contro la squadra di Zanetti, ha bissato la doppietta realizzata sempre in casa contro il Maccabi Haifa in Champions League (partita vinta per 3-1 dai bianconeri). C’è un dato raccolto da Opta che certifica la crescita esponenziale del francese: in carriera, prima di questa stagione, il classe 1995 aveva realizzato solo una doppietta nel 2015 contro il Tolosa in Ligue 1, quando ancora indossava la maglia del Psg.

Precedente Laureato in autogrill nel bel mezzo di una trasferta. La follia di Massimo, tifoso del Bari Successivo ATP NAPOLI/ Il "baratro" evitato dopo la sequenza di disgrazie