Juventus, quattro giorni a Roma per scudetto e Coppa Italia

Juventus
Juventus, quattro giorni a Roma per scudetto e Coppa Italia
© LaPresse

Soggiorno blindato nella Capitale, martedì è in programma l’udienza papale. Sono partiti anche gli infortunati

INVIATO A VINOVO – Quattro giorni nella capitale. Quattro giorni che possono regalare due titoli. Stasera, contro la Roma, alla Juve basterà un punto per vincere lo scudetto, mercoledì contro la Lazio sarà in palio invece la Coppa Italia. «Non abbiamo ancora raccolto nulla», ricorda Massimiliano Allegri per tenere alta la concentrazione e scacciare l’euforia, ma gli obiettivi sono tutti a un passo e il sogno del Triplete contagia i tifosi.

UDIENZA PAPALE – La Juventus ha raggiunto Roma ieri sera, dopo l’allenamento a Vinovo, con un volo charter Caselle-Fiumicino, e si fermerà fino a mercoledì notte: inutile e faticoso rientrare a Torino, di fatto, per un giorno, perché soltanto domani la squadra sarebbe stata affrancata da impegni nella capitale. Martedì mattina, infatti, vigilia di Coppa, sarà ricevuta in udienza privata da Papa Francesco insieme con la Lazio, con il sestetto arbitrale che dirigerà la finale e con le autorità di Coni, Figc e Lega, mentre nel pomeriggio, attorno alle 17 (gli orari non sono ancora ufficiali), nell’ambito del protocollo della finale, saranno in programma all’Olimpico la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e la rifinitura.

ACQUA ACETOSA – Domani, invece, l’allenamento sarà effettuato al Centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa, seguendo i soliti canoni: lavoro di scarico per i protagonisti della sfida-scudetto con i giallorossi, normale attività per il resto del gruppo, di cui faranno parte – da Neto a Giorgio Chiellini – molti dei titolari di Coppa, stasera destinati invece alla panchina.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Precedente Siracusa-Casertana/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, risultato live Successivo Juventus, l'augurio di Deschamps: «Tolisso, bella scelta»