Juventus, preso Matuidi: 25 milioni al Psg

Juventus, preso Matuidi: 25 milioni al Psg
© www.imagephotoagency.it

A Montecarlo in mattinata la svolta della trattativa con il vertice fra i dirigenti della Juve e l’agente Mino Raiola. Le cifra: 22 milioni più 3 di bonustwitta

MONTECARLO – La Juventus pesca bene a Montecarlo e non c’entra il sorteggio della Champions League, perché Beppe Marotta, Andrea Agnelli e Pavel Nedved prima ancora che le urne fossero allestite hanno già chiuso l’affare Matuidi. Dopo un vertice con Mino Raiola, agente del giocatore che per altro vive proprio a Montecarlo, c’è stato un incontro con i dirigenti del PSG presenti al sorteggio Champions League e l’accordo è stato definito. Mancano i dettagli che verranno messi a punto nelle prossime ore, ma il giocatore è da considerarsi della Juventus, salvo clamorosi ribaltoni. Le cifre, 22 milioni più 3 di bonus, danno ragione alla Juventus che aveva stanziato questo budget fin dall’inizio.

VISITE E FIRMA – Già nelle prossime 48 ore Matuidi raggiungerà Torino per le visite mediche e la firma del contratto. Matuidi è un centrocampista abile nelle due fasi, ma con spiccate caratteristiche difensive (ma occhio al tiro e agli inserimenti) che completa il centrocampo nel quale avrà il compito di “coprire” Pjanic. Titolare della sua nazionale nella quale ha disputato gli Europei al fianco di Pogba, Matuidi ha voluto fortemente la Juventus e la sua volontà è stata determinante nel piegare le intenzioni del PSG. A questo punto il mercato della Juventus aspetta le prossime mosse: Cuadrado in entrata e la cessione di Zaza al West Ham.

Tags: JuventusCalciomercatoMatuidipsg

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Crystal Palace, Zaha ha chiesto la cessione Successivo Serie A Napoli, Jorginho: «Higuain? Conta solo il gruppo»