Juventus, per l’attacco torna l’idea Gabriel Jesus

Il made in Italy, ma non solo. La Juventus guarda anche alla Premier League per rimpiazzare Paulo Dybala. I nomi più accostati al club bianconero per sostituire il numero 10 sono quelli del romanista Nicolò Zaniolo e del trequartista del Sassuolo Giacomo Raspadori. Giovani, azzurri ed economicamente sostenibili anche dal punto di vista dell’ingaggio.

Non è però l’unica pista che sta seguendo la Signora, alla ricerca di un big a cifre non impossibili da portare a Torino per la prossima stagione. Per questo la dirigenza ha chiesto informazioni su Momo Salah, in scadenza di contratto nel 2023 con il Liverpool che però guadagna tanto e costa troppo per le tasche di Madama. Così le attenzioni si sono spostate su Gabriel Jesus, già cercato un’estate fa dal club bianconero, che si era poi ritirato dalla corsa per le richieste eccessive del City. In un anno però tante cose possono cambiare e la Juventus potrebbe trovare buoni argomenti per convincere gli inglesi.

Spazi e scadenza

—  

Spazi e scadenza Jesus, poliedrico brasiliano di 24 anni che unisce la tecnica alla velocità, non è una prima scelta per Guardiola, come dimostrano le 29 presenze stagionali (condite da 6 gol) e potrebbe scivolare ancora più in basso nella prossima stagione, visto che Pep punta a portare a Manchester uno tra Haaland e Kane, cosa che potrebbe invogliarlo ad andare via, e in più ha il contratto in scadenza nel 2023, cosa che potrebbe spingere il club ad abbassare le pretese. Jesus in più è uomo Adidas, stesso sponsor dei bianconeri, e anche questo potrebbe aiutare nella trattativa. L’estate scorsa c’erano già stati dei contatti con l’agente del giocatore, che non sembrava dispiaciuto all’idea di trasferirsi in Italia, ma più a titolo definitivo e non in prestito. Nell’estate del 2021 si partiva da una base di 50 milioni di euro per l’acquisto, cifra considerata fuori budget dalla Juventus. Il club bianconero potrebbe spingersi fino a una trentina di milioni e il City stavolta potrebbe farci un pensierino.

Esperienza e titoli

—  

Gabriel è giovane, ha uno stipendio non impossibile (guadagna circa 5 milioni all’anno) e piace molto a Massimiliano Allegri, che già in passato aveva dato il suo assenso all’acquisto. In più, nonostante l’età ha già fatto esperienze importanti in campo internazionale: con il Brasile ha vinto la Coppa America nel 2019 dopo l’oro olimpico del 2016 e un campionato brasiliano con il Palmeiras, oltre ai tre titoli di Premier conquistati con il City. Sarebbe perfetto per il 4-3-3 che il tecnico bianconero ha in testa per la prossima stagione, con il vantaggio di poter essere utilizzato sia come esterno sia come punta centrale. Prima però bisognerà aspettare le mosse del City in attacco: da lì partirà un domino che poi coinvolgerà anche la Juventus.

Precedente Botman, Sanches, Scamacca e il Milan che verrà: sono colpi da Champions?

Lascia un commento