Juventus, per il Barcellona Pirlo si aggrappa al recupero di Chiellini

Uomini contati in retroguardia per l’allenatore bianconero, che potrebbe essere costretto a rinunciare alla difesa a 3 per passare a 4 come nel finale della sfida contro il Verona, ma tutto passa dalla presenza o meno del capitano

Allarme rosso per la Juventus che mercoledì affronterà il Barcellona in Champions League. La coperta è corta per schierare la difesa a 3, forse Pirlo sarà costretto a tornare a 4 come nel finale con il Verona. Per quanto riguarda i centrali questa è la situazione: Chiellini proverà il recupero all’ultimo momento, Bonucci è infortunato, De Ligt non è pronto e Danilo è affaticato. Unica certezza, Demiral. Pirlo vorrebbe schierare la difesa a 3 se Chiellini dovesse rientrare oppure potrebbe scegliere la difesa a 4 (con Frabotta e Cuadrado ai lati, Alex Sandro è ancora out) con Danilo centrale al fianco del turco.

Ipotesi

—  

Sicuri del posto Danilo e Demiral, si farà di tutto per poter contare su un pilastro della retroguardia come il capitano. Difficile che in una partita così delicata Pirlo decida di rischiare con degli esperimenti. In quel caso, senza altre alternative, la terza casella potrebbe essere occupata dalla sorpresa di inizio stagione Gianluca Frabotta, che tornerebbe al ruolo in cui è cresciuto, oppure dallo statunitense Winston McKennie, tornato tra i convocati dopo la guarigione dal coronavirus e adattabile a sinistra.

Precedente Il confetto Dybala Successivo PROBABILI FORMAZIONI MILAN ROMA/ Quote: ancora tanti assenti per Paulo Fonseca