Juventus, occhi su Caldara: un difensore da… zoccolo duro

Juventus, occhi su Caldara: un difensore da... zoccolo duro
© ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSPORT

Non solo Kessie: dell’Atalanta piace anche l’under 21 azzurrotwitta

TORINO – Franck Kessie, comunque, seppure il primo nella lista delle preferenze, non è l’unico baby gioiello atalantino che i dirigenti e gli osservatori della Juventus stanno seguendo con particolare attenzione. Nel novero spicca infatti anche il difensore Mattia Caldara, il quale oltre che agli ordini del tecnico Gian Piero Gasperini ha avuto modo di mettersi in mostra anche con l’Under 21 di Gigi Di Biagio. Non per nulla, pure il commissario tecnico della Nazionale maggiore Giampiero Ventura ha voluto chiamarlo per gli stage della scorsa settimana.

La Juventus ne apprezza qualità di gioco e personalità, nonché il passaporto. Già, peché come noto Beppe Marotta vede nell’esistenza di uno zoccolo duro italiano uno dei fattori fondanti di una grande squadra. Di una grande squadra che abbia una identità ben definita. Serve, dunque, un ricambio generazione in ottica futura. Qualcuno che – insieme con Rugani, Sturaro, Mandragora e Kean – possa ambire a dare continuità al filone azzurro. Caldara può essere un profilo adatto.

Juventus, N’Zonzi-Tolisso: nuove mosse

TUTTO SULLA JUVE

Tags: CalciomercatoJuventusatalantacaldaraGasperini

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Torino, La Stampa: "Col Pisa è goleada in Coppa, arrivata però troppo tardi" Successivo Napoli, per il futuro si punta su Dolberg