Juventus, Neto: «Io erede di Buffon? Concentrato solo sul presente»

Calciomercato
Juventus, Neto: «Io erede di Buffon? Concentrato solo sul presente»
© Bartoletti

Il portiere brasiliano a “Lance”: «Quello che succederà in futuro non lo so. Il mio obiettivo è prepararmi al massimo per sfruttare le occasioni che mi vengono date»

Sullo stesso argomento

TORINO – «Prendere il posto di Buffon? Per ora non ci penso, penso a fare del mio meglio per la Juventus, non a quello che potrà succedere». Norberto Neto non si sbilancia sul suo futuro e ai microfoni di “Lance” parla della sana rivalità che c’è con il numero bianconero. «Quello che succederà in futuro non lo so – aggiunge il brasiliano -, voglio fare la mia carriera, la mia storia anche se non posso negare che è importante avere a fianco un professionista come Buffon. Di sicuro è valsa la pena venire qui, sono una persona che deve fare quello che sente, mi piacciono le sfide e per me era ed è una sfida davvero importante per la mia carriera. Il mio obiettivo è prepararmi al massimo per sfruttare le occasioni che mi vengono date e aiutare i miei compagni trasmettendo sicurezza».

SERIE A E CHAMPIONS – Neto si dimostra anche concentratissimo per i prossimi obiettivi della squadra: «La Coppa Italia era un obiettivo importante e che ci dà più fiducia per il finale di stagione dove abbiamo altri due grandi sogni davanti. In Champions League abbiamo mostrato la nostra forza, siamo riusciti a mantenere un livello molto alto in ogni gara e l’idea di poter arrivare in finale era molto forte nella nostra testa. Contro il Real la nostra arma principale sarà la forza del gruppo».

FUTURO IN BRASILE – Il portiere non nasconde, però, il fatto che in futuro tornerà in Brasile: «Se dicessi di voler tornare in Brasile mentirei. Ancora ho molti obiettivi da raggiungere nel calcio europeo, poi in futuro mi piacerebbe tornare a casa. C’è nostalgia ma in questo momento i miei obiettivi sono in Europa».

Le ultime notizie sulla Juventus

Precedente Napoli, record di punti in Serie A Successivo CLASSIFICA MARCATORI SERIE A / Capocannoniere: Mertens show al San Paolo, Dzeko trema (37^giornata)