Juventus-Napoli: sollievo Bremer e voglia di 4-3-3, le ultime novità

Non c’è tempo per rifiatare, del resto l’aprile infuocato non era una invenzione giornalistica. Domani la Juventus ospita all’Allianz il Napoli, di fatto la partita più difficile possibile in campionato, e dovrà viverla cercando di smaltire le tossine di Europa League. Ovviamente al netto del fatto che vincere contro la squadra di Spalletti significherebbe molto a livello di morale, prestigio e tifoseria, ma in assoluto – come peso specifico – sarà molto più importante quella di mercoledì sera a Milano contro l’Inter, dove in ballo ci sarà l’accesso alla finalissima di Coppa Italia, il 24 maggio a Roma, probabilmente contro la Fiorentina che ha vinto l’andata a Cremona con due gol di scarto.

Cuadrado in campo contro il Napoli

Dunque dopo la seduta blanda di ieri pomeriggio alla Continassa, oggi una sorta di rifinitura maggiorata in cui Allegri cercherà di mettere la situazione a fuoco per ottimizzare l’utilizzo delle risorse a disposizione in vista proprio della partita contro i nerazzurri, al netto della squalifica di Cuadrado, figlia del rosso rimediato nella maxi rissa finale dell’andata. Dunque la logica aiuta a capire che il colombiano dovrebbe scendere in campo da titolare contro i partenopei, permettendo così a De Sciglio di risparmiarsi e di recuperare appieno in vista proprio del match contro la formazione di Simone Inzaghi.

Juve, il ranking Uefa aggiornato dopo il ritorno dei quarti: la classifica

Guarda la gallery

Juve, il ranking Uefa aggiornato dopo il ritorno dei quarti: la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ballotta: "Onana? Concreto, ma tecnicamente c'è di meglio..." Successivo Perché Emily Ratajkowski ha indossato la maglia del Napoli: svelato il motivo