Juventus-Milan, sfida calda anche sul mercato

Juventus-Milan, sfida calda anche sul mercato
© LaPresse

Quanti talenti seguiti anche in serie B, come l’attaccante esterno Orsolini dell’Ascolitwitta

TORINO – Non solo la Supercoppa. La sfida tra Juventus e Milan è calda anche sul mercato: proprio in questi Adriano Galliani ha espresso la volontà di portare in rossonero il talento emergente dell’Ascoli, Orsolini, 4 gol e 4 assist finora. Sempre attenta ai giovani italiani, la società bianconera segue però l’attaccante esterno già da tempo e non molla la presa. Anche con l’Inter sta prendendo corpo un match sul mercato: oggetto del contendere è Leonardo Morosini, 21enne trequartista del Brescia che ha segnato 4 gol in questo campionato.

Juventus, Hernanes in uscita

Nello stesso ruolo piace anche Nicolò Barella del Cagliari, 19 anni, giù utilizzato 14 volte da Rastelli, 9 delle quali da titolare. Mentre Gigi Buffon continua a essere protagonista, la società non dimentica che prima o poi bisognerà pensare a un successore: occhi su Alex Meret, 19 anni, in prestito alla Spal dall’Udinese. Seguendo i giovani dell’Atalanta, la società bianconera ha messo gli occhi anche su Andrea Conti: mentre però Caldara e Gagliardini hanno convinto Marotta e Paratici ad affondare, il terzino è ancora sotto osservazione. Anche perché nel ruolo la Juventus ha già Pol Lirola, 19 anni e 17 presenze nel Sassuolo, dove è in prestito. In neroverde ci sono anche Stefano Sensi, giovane regista per il quale il club bianconero ha una corsia preferenziale, e due obiettivi: il centrocampista Lorenzo Pellegrini, a meno che la Roma non faccia valere il diritto di riscatto da 10 milioni, e l’attaccante Politano, che invece il Sassuolo ha riscattato in estate proprio dai giallorossi.

Tags: JuventusMilanCalciomercatoTutto Juventusnews Juventus

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Sarà un Napoli multietnico e di ventenni: da Dolberg a Klaassen Successivo Il mese e mezzo nero del Bassano: da primo a ottavo con tanti nodi da sciogliere