Juventus, le manovre per gennaio: ora rispunta Tielemans

Juventus, le manovre per gennaio: ora rispunta Tielemans
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Oltre a Witsel, la squadra di Allegri punta il talento dell’Anderlecht. Hernanes: pressing Genoa. E Rincon si guarda attorno…twitta

TORINO – Caso Draxler a parte, la Juventus vive giorni intensi anche in prospettiva gennaio quando la ricerca del centrocampista avrà un suo sbocco. I nomi che vorticano nel mercato bianconero sono tanti, uno dei quali resta il favorito se non altro per una questione temporale: Axel Witsel, in scadenza di contratto con lo Zenit a giugno 2017, sbarcherà a Torino, questa volta per rimanerci auspicabilmente a lungo. E se i russi continueranno a dire no alla proposta da 6 milioni per liberarlo subito, impuntandosi per questioni di principio, dovranno rinunciare per forza di cose al nazionale belga a fine stagione, a meno che il giocatore non rinnovi l’intesa. A proposito di talenti belgi, Beppe Marotta e Fabio Paratici sono ancora segnalati sulle tracce di Youri Tielemans, classe ’97, otto anni in meno di Witsel e oggetto di relazioni sempre più intriganti da parte degli scout bianconeri che lo “spiano” da mesi, anche in occasione dei recenti incroci validi per le qualificazioni al Mondiale 2018. C’è sempre un osservatore bianconero accreditato per visionare il mediano dell’Anderlecht abituato a giocare da mezzo sinistro sia nella mediana a 2 in un 4-2-3-1 sia in un 4-4-2, anche se spesso è stato possibile ammirarlo da incursore fino alla trequarti. «Mi piacerebbe fare il salto di qualità, prima o poi – ha detto Tielemans di recente – e lavoro ogni giorno per guadagnarmi un palcoscenico di prestigio e partecipare a un campionato di grande spessore in futuro». Il suo rendimento stagionale fa spavento: 25 partite, 10 reti e 5 assist. E’ sotto contratto fino al 2020 e il club belga si “accontenterebbe” di una cifra non lontana ai 25 milioni. La Juventus lavora per assottigliare l’investimento, anche se in ballo c’è il futuro di un calciatore sul quale è piombata mezza Europa.

Leggi l’articolo completo su Tuttosport

TUTTO SUL MERCATO DELLA JUVE

Tags: CalciomercatoJuventusDraxlerWitselMarottaParaticiTielemans

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Il Gazzettino titola: "Non solo derby, Milano rischia" Successivo UnicusanoFondi, mister Pochesci: "Testa alla Virtus Francavilla"