Juventus-Lazio, la moviola: Keita palo, Barzagli… mano

Moviola
Juventus-Lazio, la moviola: Keita palo, Barzagli... mano

Tocco del difensore bianconero. Wallace-Rincon da giallo

Sullo stesso argomento

ROMA – Nonostante la designazione insidiosa, non ci sono errori per Tagliavento tali da condizionare la partita: un paio di gialli risparmiati, un atteggiamento troppo permissivo, che ha innervosito la partita in più d’una occasione.

Primo tempo
6’ – Subito un episodio da moviola: sul tiro di keita che colpisce il palo, il pallone tocca la mano destra di Barzagli. Tocco che sembra involontario, il difensore azzurro ha il braccio teso, parallelo e vicino al corpo.
7’ – Occasione per Higuain, sulla ribattuta di Higuain c’è la evidente spinta di Mandzukic alle spalle di Basta.
19’ – Dybala di anca su Lulic, ci stava il fallo: vero che l’intervento è con il pallone a distanza di gioco da entrambi, ma il contatto è molto irruento.
21’ – Wallace da dietro colpisce solo Dybala, pallone già lontano: manca l’ammonizione.
23’ – Rincon allarga il braccio sinistro, colpendo al volto Immobile: non è una gomitata, ci stava il cartellino giallo, che anche questa volta non arriva.
32’ – In pochi due episodi che incattiviscono la partita: prima Dani Alves interviene su Immobile, poi lo stesso Immobile (che finirà questa lunga sequenza di gioco tuffandosi di testa e colpendo il pallone verso Neto) da dietro su Rincon. Troppo lasciar correre…
43’ – Bastos-Mandzukic, contatto di gioco, fortuito: ne fa le spese il croato, che perde molto sangue dal sopracciglio.

PAURA PER MANDZUKIC

Secondo tempo
13’ – Immobile-Bazagli, miracolo di Neto prima che il pallone varchi la linea (la GLT certifica): l’ultimo tocco al pallone, però, lo aveva dato Immobile col la mano destra.
23’ – De Vrij sul pallone, poi contatto con dybala: nessuna scorrettezza.
26’ – Higuain tira, Biglia respinge fra spalla sinistra e testa.
35’ – Wallace prolunga per Immobile, tenuto in gioco da Dani Alves: l’off side non c’era, errore di Costanzo.
41’ – Giallo a Dani Alves: proteste.

TRIONFO JUVE

Precedente Video/ Juventus Lazio (2-0): highglights e gol della partita (finale Coppa Italia 2017) Successivo Calciomercato Roma, Monchi ferma Dzeko: ora è caccia al vice