Juventus, la Borsa approva l'addio a Ronaldo. Azioni a + 3,6%

TORINO – Prima mattinata di contrattazioni a Piazza Affari dopo le voci, ormai sempre più confermate dell’addio di Ronaldo alla Juventus FC SpA e le azioni bianconere ne giovano. L’addio di CR7 conforta gli investitori che, evidentemente, giudicano in modo positivo la cessione che non comprometterebbe troppo il valore del club e alleggerisce in modo sostanziale i costi. La azioni Juve avevano già chiuso in positivo la giornata di ieri (+1,18%), in controtendenza con Piazza Affari (a -0,7%). Oggi il titolo è in rialzo e in mattinata ha fatto segnare un +3,63% a 0,799 per azione (valore più alto dallo scorso aprile), con volumi molto superiori alla media (6,4 milioni contro la media di 2,5 degli ultimi tre mesi).

I CONTI – Il beneficio che l’addio di Ronaldo avrà sul bilancio bianconero è calcolabile in circa 60 milioni di ingaggio (10 dei quali, però già percepiti) e nella cifra che il Manchester City deciderà di versare per averlo. Il valore residuo di bilancio di CR7 è di 28,8 milioni. La Juventus ha chiesto 30 milioni al City.

Tuttosport League, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Montevarchi, preso Martorelli. Bianco rinnova col Bari Successivo Europa League, sorteggio gironi: Napoli col Leicester, Lazio pesca Olympique Marsiglia