CALCIONEU

Juventus, Kulusevski e Bentancur al Tottenham. Summit per decidere fra Zakaria e Nandez

TORINOVlahovic lo paga il Tottenham. Nella notte è stato raggiunto un accordo con il club londinese per la cessione di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, sulla base di sessanta milioni di euro complessivi. Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini hanno trattato con l’ex collega bianconero Fabio Paratici, da luglio direttore sportivo del Tottenham Hotspurs, allenato da Antonio Conte (decisivo nel chiedere i due giocatori da lui molto apprezzati).

Kulusevski e Bentancur al Tottenham

Kulusevski verrà ceduto in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, mentre Bentancur è stato valutato 20 e verrà ceduto con la stessa formula (il 30% di quei 20 dovranno comunque andare al Boca Juniors). Entrambi genereranno una plusvalenza importante. Lo svedese era stato pagato 35,5 milioni e al 30 giugno 2021 era iscritto a bilancio a 25 milioni. Mentre Bentancur era stato pagato (nel quadro dello scambio con Tevez) 15,7 milioni e al 30 giugno era iscritto a bilancio a 7,2 milioni.

Zakaria e Nandez, summit per decidere

A questo punto, in attesa che l’operazione con il Tottenham venga formalizzata, la Juventus sta decidendo quale alternativa scegliere a centrocampo. Da una parte c’è Denis Zakaria, svizzero del Borussia Mönchengladbach, dall’altra c’è Nahitan Nández, uruguaiano del Cagliari. Il primo si libera a parametro zero a fine stagione, ma prenderlo oggi comporta dei costi: 5 milioni più 2 di bonus da pagare al Borussia (mentre il giocatore guadagna circa 3 milioni di euro a stagione). Il secondo può arrivare in prestito dal Cagliari (che tuttavia preme per una qualche formula di garanzia simile a un obbligo di riscatto) e ha un ingaggio inferiore. Entro la fine della giornata dovrebbe essere presa una decisione per chiudere entrambi gli affari domani, senza affanni, prima della chiusura del mercato prevista per la serata.