Juventus, il referendum per la riforma tattica: volete abrogare il 3-5-2 per il 4-3-1-2?

Juventus, il referendum per la riforma tattica: volete abrogare il 3-5-2 per il 4-3-1-2?
© ANSA

Giochiamo con il dubbio di Allegri: abbandonare la difesa a tre per avere più soluzioni offensive. Il test Atalanta è andato molto bene...twitta

TORINO - Massimiliano Allegri ci sta pensando: la riforma tattica, che per la Juventus ancorata da un quinquennio scudettato è un po' come una riforma costituzionale. Passare dal 3-5-2, base di tutti i successi degli ultimi anni, al 4-3-1-2 che contro l'Atalanta ha esaltato meglio le qualità tecniche dei singoli e che potrebbe anche essere l'occasione per vedere giocare tutti insieme Dybala, Mandzukic e Higuain (in quel caso bisognerebbe capire che ruolo affidare a Pjanic, ma questo è un altro discorso). Al di là degli uomini, comunque, il problema è prettamente filosofico: lasciare la difesa a tre che ha regalato la solidità granitica o continuare a cercare una via per uno sviluppo del gioco offensivo più fluido, partendo dai tre dietro?

FATTORI CHIAVE - Ci sono molti fattori che incidono nella decisione, ma la netta vittoria contro la miracolosa Atalanta, che aveva battuto la Roma e il Napoli, ha ispirato molti tifosi, una parte dei quali sogna già da tempo la "difesa a quattro". A questo punto l'unica strada è... indire un referendum per chiedere al popolo juventino se intende abrogare la difesa a 3 e passare al nuovo sistema. Tanto questa volta, qualsiasi sia il risultato, non si deve dimettere nessuno!

VOTA Referendum costituzional-tattico: volete abrogare il sistema di gioco 3-5-2 utilizzato dalla Juventus, per passare a un 4-3-1-2 o un 4-3-3?

Tags: ReferendumRiformaJuventus3-5-2Allegri

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Serie A Udinese-Bologna, probabili formazioni e tempo reale alle 21 Successivo Wolfsburg, Draxler ha mal di pancia: Arsenal e Psg alla finestra