Juventus-Friburgo: bianconeri favoriti, si sblocca Vlahovic?

All’Allianz arriva la squadra tedesca, con l’italiano Vincenzo Grifo: match finora senza precedenti

Dopo lo stop contro la Roma e il quarto posto nuovamente lontano 12 punti, la Juventus si concentra sull’Europa League, valida alternativa alla prossima Champions League.

Il pronostico – Juve vincente e Under 3.5

—  

Quello dell’Allianz Stadium sarà il primo incrocio nella storia tra Juventus e Friburgo. La squadra tedesca non ha mai affrontato un’italiana, per cui non c’è nessun precedente o nessun tipo di cabala a cui far riferimento. Sebbene il Friburgo sia ancora imbattuta in questa stagione di Europa League, la caratura delle squadre porta a pensare che la Juventus possa imporsi sugli ospiti, e che non sarà un match ricco di gol. Nelle ultime nove partite giocate dai bianconeri solo in occasione del derby con il Torino sono stati segnati più di tre gol; allo stesso modo negli ultimi otto match del Friburgo solo in due occasioni è stato registrato l’Over 3.5. Per questo motivo risulta ragionevole la quota di Juve vincente e Under 3.5, pagata a 2.10 da Sisal, Better e Betfair, a 2.15 da Planetwin365 e Snai e a 2.20 da bet365.

Le quote

—  

I padroni di casa sono dunque favoriti secondo i siti scommesse. Planetwin365 paga la vittoria dei bianconeri a 1.63; bet365, Better e Goldbet la pagano a 1.65 così come bet365 e Snai. Il colpaccio ospite si aggira dal 5.25 di bet365 fino al 5.50 di Sisal, Snai e Better e al 5.55 di Planetwin365. Il segno X lo si trova in lavagna dal 3.75 di Planetwin365, Better e Sisal fino al 3.80 di Snai e bet365. Che entrambe possano andare a segno, invece, è quotato a 2.00 da Snai, Planetwin365 e Better, fino al 2.10 di bet365.

Juventus e Friburgo arrivano a quest’appuntamento in un momento discretamente positivo. I bianconeri, al netto della sconfitta di Roma, hanno vinto tre degli ultimi quattro match convincendo anche sotto l’aspetto della produzione offensiva (9 gol segnati). Buon momento di forma anche per gli ospiti, imbattuti in sette degli ultimi otto incontri giocati ad eccezione dello scivolone di Dortmund (5-1) ed in piena corsa Champions in Bundesliga, dove risiedono al quinto posto e a sole sette lunghezze di distanza dal Bayern Monaco capolista. Da tenere d’occhio, per quanto riguarda gli ospiti, l’attaccante Michael Gregoritsch (a 5.00 un suo gol con Snai), vicecapocannoniere al pari di altri bomber in Europa League con tre marcature, e soprattutto il fantasista italiano Vincenzo Grifo (marcatore in qualsiasi momento a 6.50 su bet365), a segno 12 volte in Bundesliga e arma in più dei tedeschi nei calci piazzati.

Vlahovic d’Europa?

—  

Che Dusan Vlahovic abbia un rapporto speciale con le notti europee lo si è intuito quando, al suo esordio in Champions League, andó a segno con la maglia della Juventus contro il Villarreal dopo nemmeno un minuto di gioco. Sebbene la sua stagione sia stata fin qui altalenante, il serbo resta la punta di diamante del reparto offensivo dei bianconeri. Il suo ultimo gol in stagione coincide con il match andata del turno precedente di Europa League, contro il Nantes. Che il numero nove bianconero possa andare a segno anche con il Friburgo è quotato a 2.20 da Betfair e bet365, e a 2.25 da Planetwin365, Snai, Sisal e Better. Ma il trascinatore a Nantes è stato Di Maria: un suo gol nel match vale 3.50 per Better, 3.40 per bet365 e 3.35 per Starcasinó Bet. 

Precedente FINALE Benfica-Bruges 5-1: Joao Mario su rigore, Neres segna il quinto gol Successivo FINALE Chelsea-Dortmund 2-0: decidono Sterling e Havertz, Blues ai quarti di Champions