Juventus-Fiorentina Primavera/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, risultato live (Coppa Italia Primavera, oggi 30 novembre)

<!– –>

DIRETTA JUVENTUS-FIORENTINA PRIMAVERA INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA PRIMAVERA, OTTAVI OGGI 30 NOVEMBRE 2016) – Juventus-Fiorentina Primaveradiretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti, sarà la partita di spicco nel programma degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera 2016-2017. Si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 30 novembre 2016, presso il Campo Ale & Ricky – Juventus Center di Vinovo, vera e propria fortezza della Primavera bianconera. La compagine detentrice del titolo è l’Inter, che nella scorsa stagione ha battuto in finale proprio la Juventus. La Fiorentina dal canto suo era stata eliminata in semifinale dai bianconeri, dunque è un incrocio che assume un significato ancora più forte. Quest’anno una fra Juventus e Fiorentina dovrà fermare la propria corsa già agli ottavi di finale, rinunciando precocemente alla possibilità di alzare l’ambito trofeo.

A poche ore dal fischio d’inizio è interessante capire quali saranno le formazioni che scenderanno in campo fin dal primo minuto di gioco. Il tecnico della Juventus, il campione del mondo 2006 Fabio Grosso, propenderà per un classico 3-5-2, modulo che negli ultimi anni sta diventando un’istituzione e un punto di riferimento per molti allenatori. Fra i pali vedremo giocare l’estremo difensore Mattia Del Favero, che difenderà la porta assieme ai tre difensori Alessandro Vogliacco (centro-sinistra), Alessandro Semprini (centro) e il capitano Simone Muratore (centro-destra).

Nel ruolo di mediano si posizionerà Nicola Mosti, che tuttavia possiede caratteristiche più offensive, dunque da trequartista. Il suo compito potrebbe variare a gara in corso, in base a quale sarà l’andamento del match. Le due mezzali saranno Oumar Toure e Gabriele Bove (a sinistra e a destra), mentre sulle fasce galopperanno Fabrizio Caligara e il brasiliano Rogerio. Infine il tandem d’attacco sarà formato da Fabio Morselli e dal franco-algerino Mehdi Léris.

Per quanto riguarda la Fiorentina, mister Federico Guidi si affiderà all’ormai collaudato 4-3-3, un modulo molto offensivo che potrebbe sorprendere la Juventus. In porta ci sarà Michele Cerofolini e dinanzi a lui il terzino destro Kevin Diks, il terzino sinistro, nonché capitano, Riccardo Baroni, e i due difensori centrali Dario Benedetti e Adam Chrzanowski. A centrocampo il ruolo di mediano verrà preso in consegna dallo sloveno Vitja Valencic, protetto dalle due mezzali Ianis Hagi a destra e Abdou Diakhate a sinistra.

Il tridente d’attacco vedrà giocare sulle fasce Mattia Trovato e il croato Josip Maganjic, che si sacrificheranno rispettivamente sull’esterno destro e sull’esterno sinistro. Il loro compito sarà quello di ripartire in velocità e sorprendere la difesa con la propria tecnica, per poi fornire palloni invitanti all’unica punta centrale, vale a dire Jan Mlakar.

Ricordiamo infine che la partita tra Juventus e Fiorentina Primavera sarà visibile in diretta tv sul canale Sportitalia, presente al numero 60 del telecomando del digitale terrestre gratuito ma anche al 225 della piattaforma satellitare Sky (per gli abbonati): sarà dunque possibile seguire la partita anche in diretta streaming video collegandosi sul web al sito sportitalia.com, previa registrazione con i propri dati personali.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Metz, Cohade: "Il Saint Etienne puntava su altri, peccato" Successivo CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / Chelsea su Nainggolan; futuro in bilico per Gerson. Ultime notizie, oggi 30 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)