Juventus, Ferragosto con il Sassuolo: ecco il pronostico

Juventus-Sassuolo pronostico: i bianconeri fanno il loro esordio contro i neroverdi, come finirà la sfida dello Stadium?

La nuova Juventus sogna un Ferragosto di festa, perché partire con il piede giusto in questo anomalo campionato – con le pesanti assenze di Pogba, Szczcesny e Chiesa – è fondamentale. I bianconeri chiuderanno la prima giornata, lunedì alle 20.45: all’Allianz Stadium arriva il Sassuolo, squadra molto cambiata – come la Signora – rispetto all’anno scorso con i recenti movimenti di mercato. 

Come arrivano le squadre

—  

Il mercato, appunto, ha monopolizzato le ultime ore di Juventus e Sassuolo. I bianconeri hanno messo a segno il colpo Kostic, i neroverdi hanno sostituito Scamacca – acquistato dal West Ham – portando in Emilia Pinamonti, ormai ex accattante dell’Inter ceduto in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro: i due nuovi acquisti dovrebbero giocare dal primo minuto. Allegri è pronto a lanciare anche Bremer e l’attesissimo Di Maria, ma arriva all’appuntamento con diverse incognite dopo un pre-campionato non soddisfacente.

Il pronostico: 1+Over 2.5

—  

La Juve parte favorita secondo i bookmaker: la quota per la vittoria dei bianconeri è di 1.46 secondo Novibet, di 1.45 per GoldBet, Snai e Better; l’X è dato a 4.85 da Novibet, a 4.80 da LeoVegas, a 4.75 da Betfair; la quota proposta per il successo del Sassuolo è di 7.00 per Better, di 6.50 per LeoVegas e Bet365. Insomma, c’è un bel divario tra le varie opzioni. La vittoria della Signora sembra probabile, attenzione alla possibile quantità di gol: i bianconeri hanno subìto tante reti nel pre-campionato (due con Real e Barcellona, quattro con l’Atletico) ma davanti possono essere devastanti. Ecco che l’1 + Over 2.5 può essere un esito possibile.

Le quote

—  

E infatti la combo 1 + Over 2.5 è data come la più probabile secondo i bookmaker, con una quota di 2.00. Decisamente meno chance vengono attribuite al successo bianconero abbinato all’Under 2.5, dato a 4.75. La soluzione considerata meno probabile dai bookmaker? La vittoria del Sassuolo con Under 2.5, quotato addirittura a 14.00.

I precedenti

—  

L’Under 2.5 tra queste due squadre non si verifica addirittura dal gennaio 2017, quando la Juventus vinse 2-0 al Mapei Stadium con le reti di Higuan e Khedira. Da quel momento in campionato sono arrivati sette successi bianconeri, due pareggi e una vittoria del Sassuolo: tutti con almeno tre reti segnate. Ma la Signora non deve sottovalutare la formazione di Alessio Dionisi, capace di sbancare lo Stadium nell’ultima sfida tra le due squadre: 1-2 l’anno scorso, il 27 ottobre, con le reti di Frattesi e Maxime Lopez.

Precedente Fiorentina: 93 anni fa l'ultima (ed unica) sconfitta contro la Cremonese Successivo Il gesto di Arnautovic verso la curva della Lazio: Immobile furioso