Juventus, ecco come sono andati i bianconeri con le nazionali

Juventus, ecco come sono andati i bianconeri con le nazionali
© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

Da Higuain e Mandzukic le soddisfazioni bianconere in patria non sono mancate, meno contento Cuadrado, la sua Colombia ha dovuto cedere sotto i colpi argentinitwitta

TORINO – Si è conclusa nella notte l’avventura delle Nazionali nel percorso verso il Mondiale che si disputerà in Russia nel 2018. Il doppio impegno aveva richiamato in patria ben 14 giocatori juventini, alcuni dei quali non hanno potuto adempiere all’impegno azzurro. Barzagli e Marchisio su tutti che, a causa del problema alla gamba sinistra  per il centrocampista e della lussazione alla spalla per il difensore, hanno dovuto rinunciare. Altri, invece, hanno fatto la differenza.

IL FUTURO DI BUFFON IN NAZIONALE

EUROPA – Ieri sera l’amichevole di prestigio giocata a San Siro tra Italia e Germania si è conclusa con uno 0-0. In campo gli juventini erano tre: Bonucci e Rugani in difesa e Buffon tra i pali per tutto il primo tempo alla fine del quale ha lasciato il posto a Donnarumma, il giovane portiere sul quale Marotta potrebbe aver posato lo sguardo.  Il portierone bianconero si è messo in luce regalando un salvataggio sull’unica azione pericolosa creata nella prima parte della partita dai tedeschi. Tra le fila avversarie il grande assente è Sami Khedira. L’attaccante aveva lasciato la Nazionale sotto il consenso di Loew dopo la partita col San Marino in cui aveva segnato il primo gol. Non ha però rinunciato a sostenere i suoi compagni dalla tribuna.

Altro 0-0 della serata quello conseguito dalla Francia di Evra contro la Costa D’Avorio. Il difensore ha seguito la partita dalla panchina, titolare l’ex juventino Pogba, sostiuito al 46′ da Fekir.
Grande soddisfazione e grande prestazione per Mandzukic, in una serata da pochi gol l’attaccante ha guidato la Croazia verso la vittoria in casa dell’Irlanda del Nord (0-3) segnando la prima rete al 9° minuto. 

ITALIA-GERMANIA

SUDAMERICA – Dopo la sconfortante sconfitta della formazione argentina contro il Brasile della scorsa settimana la squadra di Lionel Messi e Gonzalo Higuain riesce a prendersi una rivincita utile non solo in vista della classifica quanto per garantire tranquillità psicologica. Gli argentini hanno vinto per 3-0 sulla Colombia. Nessun gol per Higuain entrato al posto di Pratto al 79′, solo un’occasione sfiorata su passaggio di Messi, colta però da Di Maria che non ha risparmiato il gol del KO alla squadra di Cuadrado. Il colombiano ha fatto da trascinatore mettendo in difficoltà il centrocampo avversario, ma l’impegno del calciatore bianconero non è bastato ad evitare la cocente sconfitta.

Continua la scia positiva per il Brasile di Dani Alves. Il difensore festeggia la centesima presenza in Nazionale con un’altra vittoria, dopo quella sull’Argentina vince anche in casa del Perù, 2-0 per la Seleçao. 

LA NOTTE SUDAMERICANA

RIVELAZIONE BALOTELLI SULLA JUVE

Tags: JuventusItalia-Germania

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Inghilterra, Southgate: "Contento dei miei ragazzi. Prestazione fantastica" Successivo Balotelli all'inauguraizone del nuovo head quorter Puma