Juventus, è lo scudetto day: pronta la festa a Torino

Juventus
Juventus, è lo scudetto day: pronta la festa a Torino
© ANSA

Battendo il Crotone arriverà il sesto scudetto consecutivo: ecco come festeggerà la squadra di Allegri

Sullo stesso argomento

VINOVO – Se la Juventus batterà il Crotone, il tricolore colorerà lo Stadium. Subito dopo la partita, infatti, sarà montato il palco sul prato e i bianconeri, chiamati uno per uno dallo speaker, vi saliranno attraversando il red carpet tra gli applausi. Poi, con la medaglia al collo, si stringeranno attorno a Gigi Buffon, il capitano, che alzerà la coppa, e salteranno, per il sesto anno di fila, sotto una pioggia di coriandoli e con la musica a palla. Non ci sono certezze sull’assegnazione del titolo, ma la Lega ha organizzato tutto ed è pronta alla premiazione: mai successo, in precedenza, che l’incertezza si trascinasse fino al novantesimo, le precedenti cerimonie allo Stadium erano arrivate quando la matematica aveva espresso già il suo verdetto, in seguito a risultati ottenuti dalla Juve in trasferta oppure… a risultati delle concorrenti che l’avevano sorpresa in ritiro. A premiare, oggi, sarà il presidente della Figc Carlo Tavecchio nella sua qualità di commissario della Lega. (….)

SOLD OUT MA NIENTE PALCO – Lo Stadium è sold out, e di sicuro ci sarà il pieno di passione, con tifosi provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero, orgogliosi di essere testimoni della partita che potrà scolpire il primato degli scudetti consecutivi. Finita la cerimonia di premiazione, dopo essersi goduto il classico giro di campo dei bianconeri, quelli che non ripartiranno subito in pullman si riverseranno nelle strade di Torino, unendosi ai supporters che hanno seguito la partita alla tv: epicentro della festa, secondo tradizione, saranno piazza Castello e piazza San Carlo, ma i clacson risuoneranno soltanto nelle vie attorno perché entrambe isole pedonali. Caroselli e bandiere spunteranno tuttavia in ogni angolo d’Italia, perché i dodici milioni di tifosi bianconeri sono sparsi in tutta la penisola. La squadra, se tutto andrà bene, festeggerà in un locale alla moda che raggiungerà in serata senza ulteriori bagni di folla: niente pullman scoperto né passerella in piazza Castello. 

L’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Juventus-Crotone in diretta

Juventus-Crotone: le probabili formazioni

Precedente Orgoglio Sarri: «Grande Napoli, non smettere di sognare» Successivo Pagelle Chievo Roma / Voti fantacalcio, i migliori: Inglese e Salah su tutti (Serie A, 37^ giornata)