Juventus, è il momento di Kean, il Donnarumma dei bomber

Juventus, è il momento di Kean, il Donnarumma dei bomber
 Attaccante, ma anche ala sinistra, ha già stupito gli addetti ai lavori che da tempo lo seguono© LaPresse

Contro il Pescara Allegri è a corto di attaccanti e potrebbe lanciare Kean, il giovane fenomeno della Primavera: ecco chi è e cosa faràtwitta

TORINO Higuain ha sete di vendetta, ma arriva all’ultimo momento e martedì c’è il Siviglia, probabile che Massimiliano Allegri ne dosi le fatiche e la rabbia per le disavventure argentine. Mandzukic è abile, già arruolato da ieri e carico per gli exploit in Nazionale. Resta il problema di chi affiancargli sabato contro il Pescara, considerata la perdurante indisponibilità di Dybala e Pjaca. Ci sarebbe Cuadrado, ma pure lui è tornato da poche ore e avrà un solo vero allenamento con la squadra prima della sfida di sabato sera. E poi c’è Moise Kean, il ragazzo del 2000 che sta spaccando in Primavera e che ha disegnato davanti a sé un progetto di grande futuro, fra un procuratore che è già un destino di per sé (Mino Raiola) e una società, la Juventus, che vuole consolidarlo nella rosa come il suo personale Donnarumma. Il Donnarumma dei bomber.

PICCOLO PIPITA – Ma chi è Kean che sabato potrebbe esordire nella Juventus, a partita in corso o addirittura dal primo minuto? Sedici anni, di Vercelli e di origine ivoriana (ma ha già iniziato il suo percorso in azzurro, per la fortuna dei ct che verranno), Kean viene spesso associato a Balotelli, vuoi per il legame con Raiola o per alcuni atteggiamenti sopra le righe. Ma va chiarito subito che c’entra poco con il Balo in campo e, tutto, sommato anche fuori, perché il carattere un po’ esuberante non va scambiato per una vera e propria balotellite. Sotto il profilo squisitamente tecnico, invece, Kean è un centravanti molto concreto e con pochi fronzoli: punta sempre al tiro in porta, da qualsiasi posizione, con un’innata tendenza a verticalizzare. E’ un attaccante che “fa male” alle difese, sfruttando la sua potenza fisica e la sua velocità. Per certi aspetti, insomma è più un piccolo Higuain. E per lo meno è quello che spera Allegri, che proprio Higuain deve preservare contro il Pescara.

MERCATO – Poi dovrà pensare Marotta a preservare Kean. Nel senso che i principali club europei (Arsenal e City in testa) volano come avvoltoi sulla testa del baby prodigio bianconero e l’ad bianconero sta lavorando con Raiola per evitare sorprese e blindare il talento di Kean per un futuro che potrebbe iniziare già sabato sera allo Stadium.

Tags: KeanJuventuspescaraAllegri

Tutte le notizie di Juventus

Precedente C'era una volta il derby: 216 sfide, conduce l'Inter di due lunghezze Successivo Serie B, Cittadella-Verona: Hellas favorito a 2,20