Juventus, Dybala: le tre ragioni per cui non andrà al Real o al Barça quest'estate

Juventus, Dybala: le tre ragioni per cui non andrà al Real o al Barça quest'estate
© Federico Tardito/Ag. Aldo Livera

Il rinnovo lo accontenterà dal punto di vista economico e per un po’ lo metterà al sicuro dalle tentazioni alla Pogba. E non c’è un Raiola di mezzo…twitta

TORINO – Gli spagnoli, si sa, hanno buon gusto in fatto di calciatori tecnici. Non stupisce, quindi, che si stiano innamorando di Paulo Dybala e circolino voci di strabilianti offerte da parte di Barcellona e Real Madrid. Notizie che potrebbero anche avere fondamento, conoscendo le abitudini dei due club. Tuttavia è difficile, quasi impossibile, ipotizzare una cessione di Dybala in estate. Eccone tre buoni motivi:

1. La Juventus sta per accontentare Dybala sulla questione dell’ingaggio. Con il nuovo contratto, che verrà firmato a breve, forse già entro la fine di gennaio, l’argentino guadagnerà quasi sette milioni. Una cifra che dovrebbe mettere al sicuro la Juventus da tentazioni in stile Pogba.

2. A proposito di Pogba, questa volta non c’è Mino Raiola di mezzo. E l’agente di Dybala, per il momento, non è intenzionato a forzare la mano su un trasferimento, anche alla luce del remunerativo rinnovo e del fatto che la Juventus può garantire la migliore crescita del suo assistito in questa fase della carriera.

3. Lo stesso Dybala, pur affascinato dall’idea di essere corteggiato dai più grandi club del mondo, è consapevole che in questo momento potrebbe essere controproducente per la sua carriera ritrovarsi in quelle rose. Alla Juventus è “la” stella e ha una visibilità totale. Nel Real o nel Barça sarebbe una delle stelle e non necessariamente la più luminosa. Sono squadre, quelle, che a volte fagocitano i giovani talenti. Il caso più recente è James Rodriguez e Dybala ne tiene conto.

Insomma, non si piuò avere certezza che Dybala diventi, come vorrebbero alla Juventus, una specie di nuovo Del Piero, consacrando la sua carriera in bianconero, ma è davvero difficile pensare a un super trasferimento nella prossima estate.

Tags: JuventusDybalaRealBarcellonarinnovo

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Aspettando Bielsa il Lilla sogna i gol di Eto'o Successivo Hellas, Valoti assente per influenza. Albertazzi verso il recupero