Juventus, Dybala e Higuain contro la grinta Dinamo: il piano di Allegri

Juventus, Dybala e Higuain contro la grinta Dinamo: il piano di Allegri
© www.imagephotoagency.it

La difesa classica e l’attacco argentino per evitare gli scherzi della Dinamo, inferiore ma motivatissima dal big matchtwitta

ZAGABRIA (Croazia) – Dybala e Higuain proveranno a evitare i guai di una partita sulla carta facile e sul campo rognosa, perché la Dinamo Zagabria è tecnicamente molto inferiore alla Juventus, ma spinta da motivazioni fortissime e decisa a lasciare un segno indelebile nella sua Champions League, come sarebbe battere o anche solo fermare i mostri italiani che oggi sui giornali croati vengono presentati come una delle più forti formazioni d’Europa. La percezione della Juventus da queste parti è assimilabile a quella generata da un Real Madrid o un Bayern Monaco e quindi va di conseguenza il tipo di stimoli degli avversari.

HERNANES – E quindi, Dybala e Higuain dovranno fare Dybala e Higuain per non correre rischi e portare a casa gli indispensabili tre punti da Zagabria. Allegri schiera una sorta di formazione tipo, con la difesa più classica d’Europa disposta a tre, con Barzagli, Bonucci e Chiellini che dovranno fare attenzione a Fernandes, Soudani e Machado i tre più pericolosi della Dinamo. A centrocampo ci sarà Hernanes nel mezzo, che dovrà dimostrare di non soffrire troppo l’intensità e i ritmi elevati della Champions, Khedira a destra e Pjanic a sinistra. A destra Dani Alves, mentre gli unici dubbi sono sulla fascia sinistra dove Evra pare favorito su Alex Sandro.

PJACA – Pjaca e Mandzukic, i ragazzi di casa, partiranno in panchina, ma soprattutto il giovane attaccante che fino a due mesi fa giocava con la Dinamo ha ottime possibilità di entrare in corso di partita.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain.

A disposizione: Neto, Alex Sandro, Sturaro, Cuadrado, Lemina, Pjaca, Mandzukic

IN 1.500 A ZAGABRIA

Tags: ProbabileFormazioneJuventusDybalaHiguain

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Youth League, diretta Dinamo Zagabria-Juventus: segui il LIVE Successivo Champions, Sarri: «Napoli pronto, il Benfica è al top europeo»