Juventus, dalle nazionali all’Udinese. Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Higuain: scelte e turnover

Juventus, dalle nazionali all’Udinese. Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Higuain: scelte e turnover
© www.imagephotoagency.it

Contro i bianconeri friulani Allegri manderà in campo dal primo minuto il ritrovato Mandzukic e al suo fianco schiererà uno dei due argentinitwitta

TORINO – Tutti insieme appassionatamente potrebbe essere il titolo – forse scontato – dell’allenamento di ieri pomeriggio a Vinovo: dopo i rientri dei primi nazionali, ieri si sono aggregati anche i sudamericani, oltre a Khedira, e Massimiliano Allegri ha potuto finalmente dirigere una seduta al completo. 
Higuain e Dybala, di ritorno dalla sfortunata missione argentina (un pari con il Perù e una sconfitta contro il Paraguay nelle qualificazioni a Russia 2018), sono atterrati in Italia in mattinata e dopo poche ore erano già al lavoro a Vinovo nonostante la fatica della trasferta intercontinentale. Entrambi si sono subito concentrati sulla sfida di domani contro l’Udinese confidando nel campionato per ritrovare il sorriso anche se soltanto uno dei due sarà inserito nella lista dei titolari. 

La Joya in pole
Contro i bianconeri friulani Allegri manderà in campo dal primo minuto il ritrovato Mandzukic e al suo fianco schiererà uno dei due argentini: Dybala appare in pole position perché ha giocato meno rispetto a Higuain in Nazionale. Il ct dell’Argentina, Edgardo Bauza, ha infatti utilizzato il Pipita per 90 minuti sia contro il Perù (dove l’attaccante ha pure segnato) sia contro il Paraguay, mentre la Joya nella prima partita è stato sostituito dopo 65’ e nella seconda sfida è subentrato nell’ultima mezz’ora. Non soltanto il minutaggio però è a favore di Dybala: nell’esperimento di Palermo, dove la Juventus ha schierato l’attacco pesante con Mandzukic al fianco di Higuain, la coppia non ha reso tantissimo, mentre il duo Mandzukic-Dybala è sicuramente più funzionale e oliato.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Tags: Juventus

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Juve, Rugani e Pjaca migliorano. Asamoah a rilento Successivo Allegri esclusivo: «La Juve vuole sesto scudetto e due Coppe»