Juventus, dalla Spagna: “Pau Torres obiettivo numero uno per la difesa”

La Juve è alla ricerca di un difensore centrale e secondo quanto riportato in Spagna da Sport sarebbe a un passo dall’acquisto di Pau Torres

Dopo l’acquisto di Bremer nell’ultima finestra di mercato estiva, la Juve si prepara a rinforzare di nuovo la difesa. Bonucci in questa stagione ha infatti dimostrato dei limiti fisici legati all’età e per questo la Vecchia Signora ha deciso di muoversi in anticipo. L’obiettivo è chiaro: serve un difensore centrale giovane e di prospettiva, ma al tempo stesso già pronto per competere ai massimi livelli, possibilmente mancino. Secondo quanto riportato in spagna dal Sport la Juve avrebbe già individuato il nome giusto e sarebbe vicinissima all’acquisto di Pau Torres del Villarreal.

Classe 1997, Pau Torres nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere un difensore centrale di grandissimo livello. Lo sanno bene i tifosi bianconeri che lo scorso anno lo hanno visto segnare proprio alla Juve, nel 0-3 all’Allianz Stadium che ha eliminato la Vecchia Signora dalla Champions League 2021/22. Dopo Cristiano Ronaldo e De Ligt, in gol contro i bianconeri e poi acquistati, ora la storia potrebbe ripetersi ancora.

Secondo Sport, la Juve sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro pur di portare a Torino il centrale spagnolo. Il contratto del classe 1997 scadrà nell’estate del 2024 e il Villarreal sembra pronto a lasciar partire il giocatore pur di non perderlo tra un anno a parametro zero. Su di lui si sono mosse anche delle squadre di Premier League, ma secondo i media spagnoli la Juve sarebbe al momento in netto vantaggio.

Precedente De Napoli: "Grande Napoli. Scudetto meritato e... nel segno di Diego. Spalletti fenomeno" Successivo Insigne festeggia lo scudetto del Napoli: "La rivincita degli ultimi"