Juventus, chi prima di Cristiano Ronaldo? Tutti i numeri 7 dal 1995 ad oggi

Il Numero 7, nel corso della storia della Juventus, ha rappresentato sempre l’identificazione di calciatori importanti, per la causa bianconera. Dal 1995 ad oggi, in vari modi, questi atleti hanno reso celebre questo numero di maglia.

CURIOSITA’ – Dal 1995, nel campionato italiano, c’è l’assegnazione dei numeri fissi di maglia e il primo ad indossare il 7 è Angelo Di Livio. Calciatore estremamente polivalente, nel corso degli anni 90 è uno degli elementi cardine della Juventus di Marcello Lippi, che vince tutto in Italia e in Europa. Dopo Di Livio, tocca a Pessotto, anche lui grande difensore bianconero tra la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000. Dal 2007 al 2011 il numero 7 viene indossato da Hasan Salihamidžić. Di lui, i tifosi juventini ricordano soprattutto una doppietta realizzata contro il Milan, in un 3-2 del 2008. Negli anni 2010 tocca a Pepe, Zaza, Cuadrado e soprattutto Cristiano Ronaldo indossare questo numero. Ora l’eredità di questi calciatori passa al giovane attaccante Moise Kean, per il quale la Juventus ha grandissime aspettative.

Precedente Kean e Allegri di nuovo in bianconero: ecco chi non ha resistito al ritorno alla Juve Successivo Punizione alla Pirlo sotto gli occhi di Gattuso: adesso è tutto un altro Tonali