Juventus-Chelsea, equilibrio nei precedenti. Tuchel punta sul fattore difesa

Seconda giornata di Champions League: le due formazioni si sono affrontate quattro volte, con una vittoria per parte e due pareggi. Londinesi favoriti secondo i bookmakers

Il doppio 3-2 in campionato (prima sul campo dello Spezia, poi in casa contro la Sampdoria) ha permesso alla Juventus di ripartire in Serie A, dopo un inizio a dir poco complicato. In Champions League, invece, la Vecchia Signora è partita con la bella vittoria in trasferta contro il Malmo: reti di Alex Sandro, Dybala e Morata. Alla seconda giornata c’è però la sfida più complicata: all’Allianz Stadium arriva il Chelsea, campione d’Europa in carica.

I RISULTATI

—  

I Blues hanno vinto il match inaugurale contro lo Zenit: 1-0 a Stamford Bridge con gol di Lukaku, che dopo l’addio all’Inter farà per la prima volta ritorno in Italia. Allegri sarà sicuramente a conoscenza del fatto che i londinesi fanno della solidità difensiva il proprio punto di forza: secondo quanto rilevato da Oddschecker, dall’arrivo di Tuchel a gennaio i Blues hanno totalizzato 24 clean sheet in tutte le competizioni. Nessuna squadra ha fatto meglio, considerando quelle che giocano nei cinque principali campionati europei (Premier League, Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1).

I PRECEDENTI

—  

Juventus e Chelsea si sono affrontate quattro volte nella loro storia: grande equilibrio con una vittoria per parte (1-0 per i londinesi il 25 febbraio 2009, 3-0 per i bianconeri il 20 novembre 2012) e due pareggi. Secondo quanto segnala Oddschecker, lo score della Juventus con le squadre inglesi in casa è abbastanza incoraggiante: 13 vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte.

LE QUOTE

—  

Viste anche le assenze di Morata e Dybala, quota al rialzo per la vittoria della Juventus. Secondo quanto rilevato da Oddschecker, il Chelsea parte con i favori del pronostico da parte dei bookmakers che quotano il successo dei Blues con una probabilità di circa il 48%. Praticamente 50 e 50 sulla possibilità di vedere una partita con entrambe le squadre a segno, mentre l’Under 2,5 parte favorito sull’Over 2.5: 58% di chance di vedere una partita con al massimo due reti, contro il 42% di vederne almeno tre.

Precedente Le ultime parole famose, Motta: "Spero non sia la giornata di Daniel Maldini" Successivo L’altra faccia del derby: Zaniolo è tornato Zaniolo, ma ora serve continuità