Juventus, bianconeri in trasferta: ecco come sono andati con le rispettive nazionali

Juventus, bianconeri in trasferta: ecco come sono andati con le rispettive nazionali
© EFE

Brutto risveglio per il Pipita, festeggia Dani Alves. Tutti gli juventini in Nazionaletwitta

TORINO – Quella di stanotte tra Brasile e Argentina non era solo lo scontro tra le stelle blaugrana Messi e Neymar, ma anche la sfida tra Dani Alves e Gonzalo Higuain. Il primo per il Brasile, il secondo per l’Argentina. Gli juventini sono scesi in campo da titolari giocando 90′ e terminando con due stati d’animo completamente opposti: il Brasile dell’ex Barcellona ha infatti travolto per 3-0 l’Argentina del Pipita che rischia di non qualificarsi ai Mondiali del 2018. Nel pomeriggio anche la Colombia di Cuadrado è scesa in campo, ma senza il centrocampista che ha dovuto scontare la squalifica, ci sarà, invece, per il match che si disputerà nella notte tra martedì e mercoledì prossimo in Argentina dove dovrà sfidare il bomber ex Napoli e la sua voglia di rivincita. Stessa data per il prossimo match dei verdeoro di Alves: il Brasile volerà in Perù nel tentativo di continuare la scia positiva.

LE GIOVANI JUVENTINE  

EUROPA – Oggi toccherà all’attaccante tedesco Sami Khedira che con la Germania campione del mondo in carica sarà ospite, alle 20.45, del San Marino, il cui presidente si è detto positivo e speranzoso di segnare almeno un gol. Ultimo juventino a scendere in campo stasera sarà Patrice Evra: la Francia sfiderà la Svezia orfana di Ibrahimovic.

ITALIA – Domani sarà il turno dell’Italia, e, secondo gli schemi provati dal tecnico Ventura che prevedrebbero un 4-2-4, i bianconeri titolari saranno Buffon e Bonucci. Restano a disposizione Rugani e Marchisio.

IL MODULO VENTURA

Tags: QualificazioniMondiali 2018brasile-argentinaJuventus

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Bayern Monaco, infortunio per Coman. Starà fuori due mesi Successivo Lega Pro Lumezzane, Fiory ai domiciliari. Il club: «Vicenda da chiarire»