Juventus, Bentancur al Sub20: si valuta l’arrivo anticipato a Torino

Juventus, Bentancur al Sub20: si valuta l'arrivo anticipato a Torino

Il centrocampista del Boca sarà protagonista con l’Under 20 dell’Uruguay in Ecuador. Dovrebbe arrivare a Torino per la nuova stagione, ma ora i programmi potrebbero cambiaretwitta

TORINO – Gli osservatori dei club italiani, e non solo, sono pronti per la trasferta in Ecuador dove dal 18 gennaio all’11  febbraio si disputerà il Sub20, il campionato sudamericano giovanile, da sempre foriero di grandi campioni e quindi nomi da immettere sul mercato internazionale. Le prime quattro si qualificheranno per il Mondiale che si terrà in Corea del Sud dal 20 maggio all’11 di giugno. Nell’Uruguay ambizioso di Fabián Coito è confermato il talento che gioca in Argentina, ovvero Rodrigo Bentancur, centrocampista del Boca e prossimo acquisto della Juventus. Beppe Marotta ha da tempo l’accordo con il club xeneize (circa 10 milioni con bonus che farebbero gonfiare la cifra fino a 15: la prelazione per l’acquisto scade ad aprile) per l’arrivo del ragazzo a giugno, ma si valuta un eventuale anticipo, a seconda dell’andamento del mercato.

I CONVOCATI DELL’URUGUAY
Portieri: Santiago Mele (Fénix), Juan Tinaglini (River Plate) y Adriano Freitas (Peñarol).
Difensori: Nicolás Rodríguez (Nacional), Emanuel Gularte (Wanderers), Santiago Bueno (Peñarol), Agustín Rogel (Nacional), Agustín Sant’Anna (Cerro), José Luis Rodríguez (Danubio), Mathías Olivera (Nacional), Matías Viña (Nacional).
Centrocampisti: Rodrigo Bentancur (Boca, Argentina), Roberto Fernández (Fénix), Marcelo Saracchi (Danubio), Santiago Viera (Liverpool), Facundo Waller (Plaza Colonia), Nicolás De La Cruz (Liverpool), Carlos Benavídez (Defensor Sporting).
Attaccanti: Rodrigo Amaral (Nacional), Diego Rossi (Peñarol), Nicolás Schiappacasse (Atlético Madrid), Agustín Canobbio (Fénix), Joaquín Ardáiz (Danubio)

Tags: JuventusBentancurUruguaybocaMarottasub20

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Barça, 2017 liberazione per Aleix Vidal: l’ex Siviglia tra Premier e Italia Successivo Foggia, l'obiettivo è una punta del Catania